Negli spogliatoi dello stadio Picco di La Spezia, mister Roberto D’Aversa parla della promozione, per certi versi clamorosa, della sua squadra in Serie A ai danni del Frosinone, bloccato sul 2-2 dal Foggia.
Queste le sue dichiarazioni: “La soddisfazione per quello che hanno fatto questi ragazzi quest’anno è enorme. Vincere tre campionati di fila non ce l’aveva mai fatta nessuno, merito di questi ragazzi straordinari. Nonostante tutte le difficoltà di questa stagione abbiamo raggiunto l’obiettivo meritatamente. Il fato è stato dalla nostra parte. Ora ci godiamo il momento, e facciamo tesoro di quelli brutti che ci hanno aiutato ad essere qui oggi. Ci tengo a dedicare questo trionfo anche a Di Cesare, che oggi non è potuto essere qui con noi a causa di problemi familiari con il padre“.
Conclude D’Aversa: “Abbiamo finito il campionato con la miglior difesa, e nel campionato italiano per vincere, a qualsiasi livello, non devi prendere gol. Ma questo non significa fare un gioco non propositivo. Ad un certo punto del campionato, dopo la sconfitta di Frosinone, avevo detto ai ragazzi che saremmo arrivati davanti a loro, ma non pensavo sinceramente in questo modo. L’allenatore bravo non esiste se non ha la materia prima. Il nostro è un gruppo sano, molto probabilmente con un altro gruppo non saremmo qui oggi“.
Leggi anche:
Spezia-Parma 0-2: le dichiarazioni di Lucarelli nel post partita
Spezia-Parma 0-2: le dichiarazioni di Calaiò nel post partita