Spagna-Svezia: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

SPAGNA-SVEZIA – A chiudere la prima giornata del gruppo E saranno la Spagna di Luis Enrique e la Svezia di Janne Andersson. Di seguito pronostico, probabili formazioni e ultime notizie di Spagna-Svezia, in programma lunedì 14 giugno alle ore 21.00 presso l'”Estadio de La Cartuja” di Siviglia.

Spagna-Svezia: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

La Spagna è sicuramente la grande favorita del gruppo E. Le “Furie Rosse” stanno vivendo un ricambio generazionale pressoché totale, con gli addii uno dopo l’altro degli eroi in grado di conquistare prima l’Europa (due volte) e poi il Mondo. L’assenza per infortunio di Sergio Ramos sicuramente inciderà a livello di leadership, ma il tecnico Luis Enrique ha dalla sua un gruppo giovane ma che ha una grande voglia di eguagliare i successi dei propri predecessori. Alla vigilia tormentata per i casi di positività di Busquets e Llorente, si aggiungono anche le polemiche per la mancata convocazione di tutto il blocco del Real Madrid (Vazquez e Carvajal infortunati, Asensio e Isco fuori per scelta tecnica). Il talento non manca (occhi puntati sul giovanissimo Pedri), e se ti chiami Spagna non puoi di certo vivere un ruolo da comprimario. Il girone è alla portata, ma già da queste prime gare si potrà valutare il livello caratteriale dei ragazzi di Luis Enrique.

A contendere il passaggio del turno agli ottavi di finale si candida sicuramente la Svezia di Janne Andersson. Reduce dalla bella spedizione in Russia dove ha raggiunto i quarti di finale dei Mondiali venendo eliminata dall’Inghilterra, quello svedese è un gruppo solido, ordinato e che riesce a far giocare male gli avversari.
Il protagonista mancato è sicuramente Zlatan Ibrahimovic. Il fuoriclasse del Milan avrebbe sicuramente spostato gli equilibri, ma occorre ricordare che questa squadra è arrivato fin qui senza l’asso di Malmö.
Anche per gli svedesi vigilia tormentata con la positività di Kulusevski e Svamberg, ma resta una squadra sicuramente da non sottovalutare, perché da sfavorita ha spesso e volentieri ribaltato il pronostico. E l’Italia ne sa qualcosa.

I bookmakers puntano sui padroni di casa: l’1 è quotato a 1,35, l’X a 4,95 mentre il successo esterno della squadra di Andersson vale 9,00 volte la posta. Ci aspettiamo una partita equilibrata nella quale entrambe le squadre proveranno ad essere, almeno inizialmente, abbastanza prudenti. Puntiamo sull’X primo tempo a 2,30.

Spagna-Svezia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Out Busquets e Llorente causa Covid, in porta Unai Simon dovrebbe essere preferito a De Gea, mentre in difesa spazio a Azpilicueta, Laporte, Pau Torres e Gayà. In cabina di regia Rodri coadiuvato da Thiago Alcántara e Fabian Ruiz, in avanti Olmo e Ferran Torres a supporto dell’unica punta Moreno. Dalla panchina Morata.

Anche nella Svezia il Coronavirus colpisce Kulusevski e Svamberg. In attacco ci saranno Quaison e Berg, mentre a centrocampo spazio Claesson e Forsberg sugli esterni, con Larsson e Olsson nella parte centrale. Difesa diretta da Lindelöf, tra i pali il romanista Olsen.

Ecco le probabili formazioni di Spagna-Svezia:

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Gayà; Thiago Alcántara, Rodri, Fabian Ruiz; Dani Olmo, Gerard Moreno, Ferran Torres. CT. Luis Enrique

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Danielsson, Lindelöf, Bengtsson; Claesson, Larsson, Olsson, Forsberg; Quaison, Berg. CT. Andersson

Spagna-Svezia: Diretta TV e LIVE Streaming

Spagna-Svezia si disputerà lunedì 14 giugno alle ore 21.00 all'”Estadio de La Cartuja” di Siviglia.. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Rai 1 (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre) e per gli abbonati Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport. Spagna-Svezia sarà visibile inoltre in streaming su Rai Play, Sky Go e Now TV.

Foto: DAZN

Leggi anche:

Olanda-Ucraina: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)