Polonia-Slovacchia: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)

POLONIA-SLOVACCHIA – Ad aprire la prima giornata del gruppo E saranno la Polonia di Paulo Sousa e la Slovacchia di Stefan Tarkovic. Di seguito pronostico, probabili formazioni e ultime notizie di Polonia-Slovacchia, in programma lunedì 14 giugno alle ore 18.00 alla “Gazprom Arena” di San Pietroburgo.

Polonia-Slovacchia: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Un mix tra talento, gregari e giovani promesse da scoprire. La Polonia si presenta ad Euro2020 con la volontà quantomeno di eguagliare i quarti di finale raggiunti 5 anni fa in Francia. La prima partita contro la Slovacchia sarà fondamentale per le sorti del girone, dove la Polonia si giocherà verosimilmente il secondo posto con la Svezia.
Robert Lewandowski è sicuramente il portabandiera e l’uomo più rappresentativo di una nazionale che vanta ben sei giocatori della Serie A come Szczesny, Zielinski, Bereszynski, Dawidowicz, Linetty e Glik. Out all’ultimo l’ex Napoli Milik complice l’ennesimo infortunio. Starà ora al neo CT Paulo Sousa, chiamato a gennaio dalla federazione polacca per sostituire Jerzy Brzęczek, riuscire a fare quel salto di qualità con una Nazionale che non ha mai espresso negli ultimi anni tutto il proprio potenziale.

La Slovacchia è sicuramente la cenerentola del gruppo E, ma lo si diceva anche nel mondiale sudafricano del 2010 quando con un 3-2 all’ultima giornata eliminò clamorosamente l’Italia del Lippi bis. Undici anni dopo quell’impresa incredibile, la nazionale slovacca si affaccia con orgoglio e spensieratezza per la prima volta ad un Campionato Europeo sotto la leadership dell’intramontabile Marek Hamsik, ex stella del Napoli. Tra i punti di forza annoveriamo sicuramente la difesa diretta e guidata dall’interista Milan Skrniar, fresco vincitore dello Scudetto, mentre occhi puntati sul laterale del Colonia Duda, autore di ben sette gol stagionali.

I bookmakers puntano sui polacchi, nettamente favoriti: l’1 è quotato a 1,77, l’X a 3,35 mentre il successo esterno di Hamsik e compagni vale 5,25 volte la posta. Ci aspettiamo una partita equilibrata nella quale entrambe le squadre proveranno ad essere, almeno inizialmente, abbastanza prudenti. Puntiamo sull’X primo tempo a 2,00.

Polonia-Slovacchia: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Ecco le probabili formazioni di Polonia-Slovacchia:

POLONIA (3-4-1-2): Szczesny; Helik, Glik, Bednarek; Bereszynski, Krychowiak, Moder, Rybus; Zielinski; Lewandowski, Swierczok.

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hamsik; Haraslin, Duda, Mak; Duris.

Polonia-Slovacchia: Diretta TV e LIVE Streaming

Polonia-Slovacchia si disputerà lunedì 14 giugno alle ore 18.00 alla “Gazprom Arena” di San Pietroburgo. La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport.  sarà visibile inoltre in streaming su Sky Go e Now TV.

Foto: DAZN

Leggi anche:

Spagna-Svezia: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Euro 2020)