Nuovo Format Serie B 2021-22: solo tre retrocessioni

SERIE B – Novità importanti per quanto riguarda il prossimo campionato cadetto: la Lega B, al termine dell’ultima riunione in videoconferenza, ha confermato il format a 20 squadre anche per la stagione sportiva 2021/22, riducendo a tre il numero delle retrocessioni. Di fatto, dunque, è stata deliberata l’eliminazione dei cosiddetti playout.

Qui di seguito la nota ufficiale della Lega B (9/12/2020): “Alla luce della disponibilità avuta dall’ultimo Consiglio federale di ricomprendere la diminuzione da quattro a tre retrocessioni nell’ambito di una più ampia e sistemica riforma dei campionati, le società partecipanti al campionato 2021/2022 siano stabilite nel numero di 20”.

Allo stesso tempo, come preannunciato, potrebbe essere confermata anche la delibera dello scorso 26 novembre, che riduce il numero delle squadre che retrocederanno da quattro a tre. Scontro totale fra Lega Pro e Serie B, con la C che in tal caso dovrebbe dire addio ai playoff.

Si attende, chiaramente, la ratifica del Consiglio Federale, che potrebbe anche cambiare le carte in tavola.

Leggi anche:

Il probabile Girone C della Serie C 2021-22

Padova-Alessandria Finale Playoff Serie C 2020-21

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.