YSport

Spadafora a La7: “Non so se riusciremo a concludere la Serie A”

CORONAVIRUS SERIE A – Ospite di La7, il Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, è tornato a parlare dei casi positivi registrati in Serie A e della situazione che vive attualmente il calcio italiano, alle prese con un importante protocollo sanitario anti-Covid.

“Possiamo portare a termine il campionato, – ha dichiarato Spadafora – ce la metteremo tutta, ma non so davvero se si potrà arrivare fino in fondo. In un momento così, non abbiamo certezze, né sulla Serie A né su altro. La Lega deve trovare un piano B e un piano C, questo è certo.

Caso Juve-Napoli? Se c’è un giudice che ha deciso così, rispetto la sua decisione. Ci sono ricorsi in merito – ha aggiunto – e inviterei De Luca a occuparsi del sistema sanitario campano: dopo la sua rielezione non è stato fatto molto. Il protocollo è stato accettato dalla Lega e dalle squadre, non possiamo cambiarlo ogni volta per tutelare la Juve o il Napoli.

La positività di CR7? Quando Cristiano Ronaldo è andato a giocare con il Portogallo ha violato il protocollo: per questo è stato aperto un fascicolo alla Procura della Repubblica di Torino, dopo la segnalazione dell’ASL, che porterà anche all’apertura di un fascicolo sportivo. I campioni dovrebbero essere un esempio”, ha concluso il Ministro.

Leggi anche:

Nuovo DPCM 13 ottobre 2020, Spadafora: “Il calcio dilettantistico va avanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *