SHEVCHENKO ESONERATO – Fulmine a ciel sereno in casa Genoa: é stato ufficialmente esonerato mister Andriy Shevchenko, nonostante dalle ultimissime indiscrezioni si parlasse di una prosecuzione del rapporto con l’allenatore ucraino almeno fino alla partita di lunedì contro la Fiorentina.
Shevchenko esonerato dal Genoa, ufficiale: come cambia la formazione?
Legato al club rossoblù da un contratto triennale, Shevchenko ha già salutato squadra e staff ed ha lasciato Genova. Nella delicatissima sfida di lunedì al “Franchi” di Firenze in panchina ci sarà il duo Konko-Murgita. Per la successione dell’ex campione ucraino si fa fortemente il nome di Bruno Labbadia, ex tecnico di Wolfsburg, Amburgo, Stoccarda e Bayer Leverkusen tra le altre.
Nell’immediato, in attesa dell’ufficializzazione del nuovo allenatore, non dovrebbero esserci stravolgimenti. I rossoblù scenderanno in campo con il consueto 3-5-2 con il recupero di capitan Criscito in difesa e il ritorno di Caicedo in avanti. Probabili conferme per i nuovi acquisti Ostigard ed Hefti.
“Il Genoa Cfc – si legge nella nota ufficiale del club ligure – comunica che il tecnico Andriy Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi.
La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata temporaneamente a mister Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita”.
Leggi anche:
Infortunio Tomori, operazione necessaria: condizioni e tempi di recupero del difensore