YSport

Serie C sospesa, Ghirelli: “Stop del campionato, le scelte per promozioni e retrocessioni”

Dopo l’assemblea con i 60 patron della Lega Pro, il Presidente Francesco Ghirelli ha annunciato lo stop del campionato di Serie C 2019-20: sono emerse le scelte per quanto riguarda le promozioni in Serie B e le retrocessioni in D, in attesa della conferma ufficiale del Consiglio Federale.

“L’assemblea più bella a cui ho partecipato da quando sono presidente di Lega Pro. La cosa che mi preme sottolineare – ha detto ai microfoni di TMW è il senso di grande responsabilità e di rispetto per le posizioni di ognuno che si è vissuto. Tutte e sessanta le società erano presenti in videoconferenza e ha regnato la sensibilità e l’attenzione”.

E poi ha aggiunto: “Detto che starà al Consiglio Federale prendere la decisione finale, abbiamo optato per la sospensione del campionato, dando priorità alla salute di tutti così come abbiamo fatto dallo scorso 21 febbraio quando decidemmo di rinviare Piacenza-Sambenedettese, e con la conseguente promozione in Serie B delle tre società prime nei rispettivi gironi, ovvero Monza, Vincenza e Reggina, il blocco alla retrocessioni in Serie D e ai ripescaggi dalla medesima categoria”.

Definita, dunque, la sospensione definitiva della Lega Pro 2019-20, a causa dell’emergenza Coronavirus. Nessuna discussione per quanto concerne la promozione delle attuali capoliste dei gironi A, B e C. La quarta promossa dovrebbe essere il Carpi, in virtù della media punti raccolta fino all’ultima gara disputata.

52 i club che si sono espressi a favore della fine della stagione, la Reggiana era l’unico pronto a tornare in campo mentre 6 sono state le società che si sono astenute.

Leggi anche:

Francesco Ghirelli a Sportitalia: “Promozioni dalla Serie C? Decide il Consiglio Federale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *