Ha fatto discutere la proposta della Lega Pro sull’eventuale promozione in Serie B di una quarta squadra per sorteggio. Ospite della trasmissione di Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà su Sportitalia, il Presidente della Lega di Serie C, Francesco Ghirelli, ha analizzato la questione.
Francesco Ghirelli a Sportitalia: “Promozioni dalla Serie C? Decide il Consiglio Federale”
Queste le sue parole: “Abbiamo convocato l’assemblea il 4 maggio, un percorso democratico. I Presidente dei club saranno chiamati a discutere e decideremo le nostre proposte. Il giorno dopo ci sarà il Consiglio Federale e si deciderà cosa fare. C’è una voglia di tornare in campo, anche per concedere un attimo di pausa a persone che stanno soffrendo. Promozione con sorteggio per la quarta? Sono arrabbiatissimo per la fuoriuscita di questa lettera. Le proposte le discuterà l’Assemblea. Nel corso di questi giorno sono arrivati due esposti delle società, tra cui uno del Bari. Noi dobbiamo trovare soluzioni che scontentino il meno possibile. Quella che non scontenta nessuno è poter giocare”.
Ghirelli ha poi proseguito: “Balata e Sibilia? A loro ho chiesto scusa a causa del furbetto che ha mandato la lettera. Non ho ancora capito perché lo abbia fatto. Ai Presidenti è arrivato il verbale. Tutti sapevano che saremmo andati a discutere. Alcune volte mi fanno un po’ sorridere. Assicuro che se scopro chi è stato sarà messo alla porta. Avrei avuto la possibilità di parlare precedentemente con loro e spiegare”.
Leggi anche:
L’esito dell’Assemblea dei Club di Serie C del 3 Aprile 2020