Sentenza Juve Collegio di Garanzia CONI

Sentenza Juve, punti restituiti: rinvio alla Corte d’Appello e nuovo processo

Non è una vittoria, ma è già una piccola grande conquista per i legali della Juventus: ricorso accolto in sede di Collegio di Garanzia del CONI e punti restituiti alla squadra di Massimiliano Allegri, che balza momentaneamente al terzo posto della classifica della Serie A 2022-23, alle spalle di Lazio e Napoli. Tutto rinviato alla Corte d’Appello Federale, che avrà il compito di sviluppare nuove valutazioni e dar vita ad un “secondo” processo.

Dopo la lunga udienza andata in scena nella giornata di ieri, il Collegio di Garanzia del CONI “ha rinviato alla Corte Federale di Appello perché, in diversa composizione, rinnovi la sua valutazione, in particolare, in ordine alla determinazione dell’apporto causale dei singoli amministratori, fornendone adeguata motivazione e traendone le eventuali conseguenze anche in ordine alla sanzione irrogata a carico della società Juventus F.C. S.p.A.”.

Oggi la super sfida europea a Lisbona contro lo Sporting, per centrare un posto tra le prime quattro della UEFA Europa League.

Leggi anche:

Juventus penalizzata, la decisione della Corte d’Appello Federale: -15 in classifica

Armando Izzo, Fiorentina e Salernitana sul difensore di proprietà del Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *