CALCIOMERCATO – Manca più di un mese alla fine del campionato di Serie A 2022-23, ma diversi club si stanno già muovendo in vista della prossima stagione sportiva: è sempre calciomercato anche per squadre come la Fiorentina, che in queste settimane avrebbe attenzionato Armando Izzo, difensore oggi in forza al Monza ma di proprietà del Torino.
C’è già stato un primo contatto tra la società di Commisso e il sodalizio guidato da Urbano Cairo, per comprendere la disponibilità del Toro, gettare le basi per una trattativa e acquisire informazioni sul valore del cartellino del ragazzo di Scampia. Un grandissimo 2023 per Izzo sotto la gestione Raffaele Palladino, allenatore che è riuscito a riportarlo sui suoi livelli in una difesa a tre granitica, considerando gli obiettivi della compagine brianzola, uscita vittoriosa anche da San Siro nell’ultimo turno.
La Viola, però, non è la sola ad essere interessata al giocatore ex Genoa ed Avellino: alla finestra, infatti, c’è l’ambiziosa Salernitana del patron Iervolino, che dovrebbe confermare Paulo Sousa in panchina e ripartire dal 3-4-2-1, medesimo sistema di gioco utilizzato dal Monza. Il contratto di Izzo scade nel giugno 2024 e può rappresentare una ghiotta occasione di mercato, ad un prezzo persino più basso del suo attuale valore.
Leggi anche:
Incidente Immobile, Come Sta oggi e condizioni dell’attaccante della Lazio