Gli highlights e i video della lotteria dei rigori della finale di Coppa d’Africa giocata questa sera, Senegal-Egitto. A trionfare i Leoni della Teranga, la Nazionale del Senegal, che conquista la prima Coppa d’Africa della sua storia.
Senegal-Egitto: Highlights e Video Rigori della Finale di Coppa d’Africa
Il Senegal ha vinto la prima Coppa d’Africa della sua storia. Lo ha fatto ai calci di rigore contro l’Egitto, con il tiro dal dischetto decisivo del suo uomo più rappresentativo, Sadio Mané. Proprio Manè aveva sbagliato un rigore nei 90 minuti regolamentari. Il ragazzo cresciuto nel piccolo villaggio di Bambali, nel profondo sud del Senegal, si è preso la responsabilità di tirare il penalty decisivo e stavolta ha superato un incredibile Gabanski (portiere dell’Egitto migliore in campo per distacco), sconfiggendo in finale il suo compagno di squadra del Liverpool, Momo Salah.
È il Senegal di Mendy (Chelsea), Koulibaly (Napoli), Gana Gueye e Diallo (PSG), una squadra stellare che ha superato addirittura quel magico Senegal del 2002, arrivato fino ai quarti di finale di un Mondiale. In quella squadra c’era Aliou Cissé, adesso commissario tecnico della Nazionale.
GUARDA IL VIDEO DELLA LOTTERIA DEI RIGORI DELLA FINALE DI COPPA D’AFRICA
https://youtu.be/fPQVdl5_4eU
Leggi anche:
Infortunio Zapata in Atalanta-Cagliari: Tempi di Recupero e Cosa si è Fatto