Infortunio Zapata in Atalanta-Cagliari: Tempi di Recupero e Cosa si è Fatto

Duvan Zapata ha giocato solo 13 minuti in Atalanta-Cagliari. Quanto basta per risultare decisivo nell’azione del gol del momentaneo 1-1 di Palomino, nato proprio da un tiro dell’attaccante colombiano parato da Cragno. Purtroppo per Gasperini e i tifosi della Dea, però, Zapata ha dovuto abbandonare il campo pochi minuti dopo per far spazio a Valentin Mihaila. Perché è uscito Zapata? Cosa si è fatto?

Infortunio Zapata in Atalanta-Cagliari: Tempi di Recupero e Cosa si è Fatto

Zapata non era partito titolare proprio per evitare eventuali ricadute dopo i problemi muscolari che lo avevano condizionato nelle ultime settimane. Con il vantaggio del Cagliari, però, Gasperini ha dovuto rischiarlo inserendolo nel secondo tempo al posto di Muriel. E, come spesso avviene quando si rientra da questo tipo di infortuni, è arrivata la ricaduta.

Zapata era stato vittima di un infortunio muscolare, un problema all’adduttore sinistro, accusato durante Genoa-Atalanta di fine dicembre, poco prima dell’interruzione del campionato per la sosta natalizia. Una lesione a seguito di una girata in area di rigore che è costata carissimo. Infatti, non ha potuto partecipare neanche alle qualificazioni dei Mondiali con la sua Colombia, che rischia seriamente di non accedere a Qatar 2022.

Adesso per Duvan Zapata i tempi di recupero dall’infortunio potrebbero allungarsi.

Perché ha preso voto Zapata in Atalanta-Cagliari?

Zapata, nonostante abbia giocato solo 13 minuti, prende voto al fantacalcio di ysport.eu, FantasY. La motivazione? È stato decisivo nell’azione del momentaneo gol del pareggio della Dea.

Leggi anche:

Perché è entrato Rossi e non Sportiello in Atalanta-Cagliari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *