YSport

Semplici Esonerato dalla Spal: Gigi Di Biagio nuovo allenatore

La SPAL ha esonerato mister Leonardo Semplici. Questa la decisione della società ferrarese a poche ore dal fischio finale della sfida persa al “Mazza” contro il Sassuolo, capace di ribaltare l’1-0 targato Bonifazi grazie alle reti di Ciccio Caputo (su rigore) e del solito Boga nella ripresa.

Una sconfitta casalinga pesantissima per la classifica e per il morale di Petagna e compagni, nuovamente relegati all’ultimo posto in solitaria, con soli 15 punti all’attivo. Una sconfitta fatale anche per Semplici, che nelle scorse settimane aveva provato a dare una scossa, senza però riuscire ad ottenere i risultati sperati, ad eccezione della trasferta di Bergamo. 4 successi, 3 pareggi e 16 sconfitte, questo il ruolino di marcia della SPAL in 23 giornate: davvero troppo poco per una squadra che vuole centrare l’obiettivo salvezza, soprattutto se consideriamo i 40 gol subiti finora e le sole 17 reti messe a segno.

Già sciolti i dubbi relativi al dopo Semplici: a Ferrara, infatti, è in arrivo Gigi Di Biagio, ex CT della Nazionale Italiana Under 21, con il quale è stato trovato un accordo sulla base di un contratto fino al prossimo 30 giugno, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza.

Di Biagio riparte così da Ferrara e avrà subito una partita chiave da preparare: domenica, la SPAL andrà a far visita al Lecce di Liverani, reduce dal clamoroso colpaccio di Napoli, ma sempre in piena lotta salvezza.

Leggi anche:

Fiorentina-Atalanta 1-2: le dichiarazioni di Iachini nel post partita

Fiorentina-Atalanta 1-2: le dichiarazioni di Commisso nel post partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *