YSport

Fiorentina-Atalanta 1-2: le dichiarazioni di Iachini nel post partita

Beppe Iachini, tecnico della Viola, ha analizzato così l’1-2 maturato alla fine di Fiorentina-Atalanta, partita andata in scena all’Artemio Franchi di Firenze. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal trainer ex Siena ai microfoni di Sky Sport.

Le dichiarazioni di Iachini nel post partita di Fiorentina-Atalanta 1-2

“In Coppa Italia abbiamo sbagliato qualche pallone di meno e siamo riusciti a legare meglio il gioco. Oggi, abbiamo commesso qualche errore tecnico in più e non siamo riusciti a sviluppare al meglio le situazioni di gioco preparate in allenamento. Questa è una cosa che ci succede soprattutto in casa, poi contro squadre del genere non puoi permetterti di sbagliare su certe cose.

L’Atalanta è veramente brava tra le linee, con Gomez, Ilicic e lo stesso Malinovskyi, ecco perché chiedevo di accorciare forte in avanti anche nel secondo tempo, così come avevamo fatto nella prima frazione di gioco. Dobbiamo essere più bravi a legare il gioco e a sbagliare meno, per poi essere più pericolosi in fase offensiva. Stiamo lavorando su questo, dobbiamo lavorare di più sul palleggio e su queste cose qui, perché a livello difensivo stiamo concedendo pochissimo ai nostri avversari.

Aspetto psicologico? In casa dovremmo avere ancora più tranquillità avendo i nostri tifosi vicini, ma paradossalmente c’è meno serenità nel palleggio qui sul campo amico, forse anche per come è finita la scorsa stagione. In trasferta, siamo riusciti a fare cose straordinarie sia a Napoli, a Milano con l’Inter e a Torino contro la Juve, mentre qui al Franchi credo che abbiamo ampi margini di miglioramento.

Il minutaggio di Vlahovic? Abbiamo diversi attaccanti giovani e tutti con caratteristiche diverse. Scegliamo di settimana in settimana in base alla loro condizione fisica. Dusan aveva avuto un problemino in settimana, ma in generale abbiamo anche Sottil, Cutrone, Chiesa e Ghezzal, tutti giocatori che ci possono dare una mano da qui alla fine. Con l’aiuto della squadra, gli attaccanti inizieranno a legare meglio il gioco e a creare maggiori occasioni per trovare la via della rete.”

Leggi anche:

Fiorentina-Atalanta 1-2: le dichiarazioni di Commisso nel post partita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *