SCONTRI POLIZIA-ULTRAS FIORENTINA – Attimi di tensione nei pressi dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo, a poco più di un’ora dal calcio d’inizio di Atalanta-Fiorentina, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Stando al video girato dal nostro inviato Filippo Davide Di Santo, i supporters viola, scesi da una delle navette che conduce i tifosi ospiti allo stadio, sono entrati in contatto con la celere bergamasca, facendo volare spranghe e bastoni nel tentativo di difendersi.

Verso le ore 19.00, circa un centinaio di tifosi della Fiorentina si sono scontrati con la polizia presente all’esterno del settore ospiti dell’Atleti Azzurri, cercando di uscire dal perimetro delimitato dai cordoni disegnati dalle forze dell’ordine. Tensione all’arrivo di tre navette, con la celere costretta ad effettuare cariche di alleggerimento e al consueto lancio di lacrimogeni, che ha contenuto il lancio di bottiglie di vetro da parte dei sostenitori gigliati.

AGGIORNAMENTO – La situazione è rientrata dopo pochi minuti. Ora all’esterno dello stadio i tifosi stanno entrando regolarmente per assistere al match.

Nelle prossime ore se ne saprà di più in merito ai provvedimenti presi dalle forze dell’ordine e alle condizioni delle persone coinvolte. Resta ancora da capire la precisa (e reale) dinamica degli scontri.

LA COREOGRAFIA DELLO STADIO PRIMA DI ATALANTA-FIORENTINA (VIDEO)

Leggi anche:

Atalanta-Fiorentina Pronostico: Formazioni e Consigli Scommesse (Semifinale Coppa Italia)

Treni Speciali per i tifosi in Trasferta: Tornano in Atalanta-Fiorentina

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!