Sassuolo-Fiorentina: Pronostico, Formazioni e Ultime Notizie (Serie A 2020-21)

SASSUOLO-FIORENTINA – Il Sassuolo ospita la Fiorentina nella partita valida per la 31ª giornata di Serie A. Appuntamento per oggi, sabato 17 aprile, alle ore 18,00 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia: approfondiamo nel dettaglio pronostico, quote e probabili formazioni della partita odierna.

Sassuolo-Fiorentina: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

In classifica le due squadre sono divise da 13 lunghezze: i neroverdi lottano per l’ottavo posizione mente la viola cerca punti per la salvezza matematica. La compagine neroverde, vincendo per 1-0 in casa del Benevento, è tornata a vincere dopo due sconfitte e il pareggio in casa contro la Roma. La Fiorentina arriva dalla sconfitta casalinga contro l’Atalanta per 2-3, che non ne ha modificato la posizione in classifica.

Le sconfitte di Cagliari e Parma, infatti, hanno consentito all’undici gigliato di respirare e lavorare con una graduatoria sostanzialmente invariata rispetto al turno precedente. Importante, adesso, chiudere quanto prima il discorso salvezza, provando a sfruttare lo scontro diretto in programma alla “Sardegna Arena” proprio fra sardi e ducali.

All’andata, il confronto tra Fiorentina e Sassuolo si concluse con il risultato di 1-1, grazie alle reti di Traoré e Vlahovic. Gli emiliani hanno vinto quattro dei 15 precedenti in Serie A contro la Fiorentina (5N, 6P), tutti nel girone di ritorno.

A poche ore dal calcio d’inizio di Sassuolo-Fiorentina, molto giocato il segno X, proposto dai bookmakers a quota 3.20. Successo dei padroni di casa in tabella a 2.15, mentre l’eventuale “colpaccio” dei toscani è dato attualmente a 3.25. Attenzione alla tradizione positiva della Viola in quel di Reggio Emilia, senza sottovalutare i rientri di giocatori importanti come Berardi e Ribery: il pronostico di Sassuolo-Fiorentina è la giocata “Goal“.

Sassuolo Fiorentina: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

De Zerbi recupera Defrel e Berardi, mentre non potrà fare affidamento su Caputo. Probabile un 4-2-3-1 con il trio Traoré-Djuricic-Boga alle spalle di Raspadori. In mediana sicuri Locatelli e Maxime Lopez, mentre in difesa potrebbe tornare Chiriches dal primo minuto al fianco di Ferrari. Sulla sinistra ballottaggio tra Kyriakopoulos e Rogerio.

Beppe Iachini ritrova Ribery e Pulgar, con l’ex Bologna che si gioca una maglia con Gaetano Castrovilli. In porta Dragowski e davanti a lui una retroguardia composta da Martinez Quarta, Pezzella e Milenkovic. A centrocampo spazio ad Amrabat e Bonaventura, con Caceres e Biraghi sulle fasce. In avanti proprio Franck Ribery e l’inamovibile Vlahovic.

Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Fiorentina:

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Magnanelli; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Caceres, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Ribery, Vlahovic. All. Iachini

Sassuolo Fiorentina: Diretta TV e Live Streaming

Nel palcoscenico del “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, sabato 17 aprile alle ore 18,00, il Sassuolo di De Zerbi ospiterà la Fiorentina di Beppe Iachini. L’incontro sarà visibile in diretta TV in esclusiva su su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Live streaming disponibile su Sky Go e NOW Tv.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Sassuolo-Fiorentina: la conferenza stampa di Iachini pre partita (Video)