SASSUOLO-CAGLIARI – Nella conferenza stampa della vigilia, mister Walter Mazzarri ha analizzato il delicato momento vissuto dalla compagine rossoblù, prima di concentrarsi sulle condizione fisiche di alcuni importanti elementi dell’organico sardo.
Mazzarri alla vigilia di Sassuolo-Cagliari: Keita, la gestione di Dalbert e la possibile convocazione di Joao Pedro in Azzurro
Queste le parole di Mazzarri nel pre gara: “Detesto le soste, si sa. Domenica abbiamo fatto una sgambata con la Primavera ma chi era qua è andato a mille. Chi è rimasto qui ha sicuramente beneficiato della pausa. Purtroppo però questo rientro a scaglioni ci limita negli allenamenti tattici. Gli uruguaiani, ad esempio, hanno fatto solo scarico ieri. E quando un allenatore parla deve saperlo tutta la squadra, ma se fai la tattica e mancano tanti giocatori è complicato.
Keita in coppia con uno tra Pavoletti e Joao Pedro? Domani vedrete qualcosa di diverso rispetto all’ultima partita. Keita sta bene, ha lavorato bene anche se non ha i 90 minuti, è un rientro importante. Ma non vi dirò mai cosa ho in mente.
Joao Pedro in Nazionale? Io credo che ogni giocatore può essere convocato, quando è così importante e ormai lui è italiano, per noi sarebbe una grande soddisfazione. Penso che se lo meriti ampiamente. Ha doti tecniche e si sacrifica tanto. Certo che se chiamano anche lui io andrò in vacanza.
Gestione Dalbert? Sono contento di averlo rivisto in campo, viene con noi ed è un ritorno importante. Qualcosina ho visto ma lo sto portando più per frequentare lo spogliatoio ma credo che abbia ancora bisogno di allenarsi sulla gamba infortunata. Intanto che ritornino in gruppo giocatori come lui è importante”.
Leggi anche:
Bologna-Venezia, Mihajlovic: la Conferenza Stampa Pre Partita (Serie A 2021-22)