Sassari-Venezia 95-88: le dichiarazioni di De Raffaele e Pozzecco (Gara 4)

Pozzecco si prende la rivincita in casa con gara 4, Sassari non ha mai consentito alla Reyer di passare in vantaggio, splendido Thomas, forse un po’ meno la terna arbitrale secondo Di Raffaele 👇

Conferenza stampa di Walter De Raffaele (Umana Reyer Venezia)

Il coach al termine di gara 4, commenta così la sconfitta con Sassari che ha rimesso la serie in parità (2-2) con una velata e non molto elegante critica sugli episodi:

“Non era facile giocare una partita così, essendo una partita importante per loro. Abbiamo giocato una partita coraggiosa, loro all’inizio l’avevano messa molto sul piano fisico e su i contatti.

Devo dire che giustamente Sassari è stata avanti per lunghi tratti anche se dopo l’intervallo abbiamo mostrato tutt’altra faccia. Siamo rientrati fino alla palla del pareggio, Sassari è stata brava a vincere sugli episodi.

Poi lo dico senza polemica ma per analizzare i dati, 40 tiri liberi a 18 in una partita punto a punto incidono, poi le valutazioni le fate voi… Non tolgo meriti a nessuno, si può dire senza odiarsi, sennò qui si fa tutte le storie italiane che non si può dir niente se no sei un coglione…”.

Conferenza stampa di Gianmarco Pozzecco (Banco di Sardegna Sassari)

Il coach della Dinamo Sassari si limita a congratularsi con i suoi beniamini, senza nessun accenno di polemica:

“Un grande spettacolo, una finale bellissima, ci davano per morti ma i miei ragazzi mi regalano sensazioni incredibili”.

“C’è una cosa che mi rende veramente felice, è che ho visto i ragazzi giocare sciolti. Oggi abbiamo giocato molto piĂą liberi rispetto alla prima gara in casa, dove abbiamo pagato il fatto di voler dimostrare di giocare una gran finale, eravamo liberi di testa”.

Leggi anche:

Dinamo Sassari 95-88 Umana Reyer Venezia: Cronaca e Tabellini (Gara 4)

Pagelle Sassari-Venezia 95-88: I Voti alla Reyer (Gara 4)

avatar
Mi drogo d'ozio e mi curo con l'impegno. Sono uno studente di Digital Management a H-Farm che coltiva una passione sconfinata per calcio, basket e qualsiasi cosa che giri intorno ad un pallone.