La Sampdoria è salva. Evitata l’onta del fallimento dopo la retrocessione in Serie B. Dopo una riunione fiume, alla presenza dell’intero CdA del club blucerchiato, il presidente Massimo Ferrero ha accettato l’offerta presentata da Andrea Radrizzani. Accordo raggiunto tra le parti, ci sono anche le firme per la cessione del club al proprietario del Leeds United: nonostante ciò, i vertici doriani confermano che non si farà in tempo a pagare gli ultimi stipendi, ecco perché si ripartirà con 4 punti di penalizzazione in cadetteria.
Una buona notizia per i tifosi della Samp, che hanno continuato a contestare duramente in queste ore Ferrero e Garrone, nella speranza di ottenere questo risultato. Va da sé che senza la “norma salva Sampdoria”, varata dall’assemblea della Lega Calcio la scorsa settimana, la Doria non avrebbe potuto operare in questa direzione, avendo bisogno di liquidità immediata.
“Ho venduto, abbiamo messo fine a questa storia – ha ribadito a caldo Massimo Ferrero -. L’ho fatto per la gente, per gli stipendi di chi lavora per la Samp. In bocca al lupo a Radrizzani, la Sampdoria è salva”.
Leggi anche:
Cos’è il Paracadute per le squadre di calcio: Quanto Vale e Cosa Significa per chi retrocede