Salernitana Esclusa dalla Serie A, cosa succede al Fantacalcio e ai giocatori?

Salernitana Esclusa dalla Serie A, cosa succede al Fantacalcio e ai giocatori? Questa è una domanda che negli ultimi giorni si sono posti un po’ tutti i fantallenatori d’Italia.

Il club campano potrebbero infatti essere estromesso dal massimo campionato se entro il 31 dicembre non dovesse arrivare una proposta d’acquisto vincolante.

Nelle ultime ore, tuttavia, l’Assemblea di Lega ha vota per permettere ai Trustee di restare fino a giugno in modo tale da far concludere la stagione ai campani. La decisione ora tocca al consiglio Figc che si terrà il 21 dicembre: per la Lega parteciperanno Lotito, Marotta e Dal Pino.

Salernitana Esclusa dalla Serie A, cosa succede al Fantacalcio e ai giocatori?

Nel caso in cui la Salernitana venisse esclusa dal campionato di Serie A, e i suoi calciatori di conseguenza svincolati la classifica verrebbe ricalcolata cancellando i risultati ottenuti dalle squadre contro i granata.

Semplicemente, alle squadre che hanno ottenuto punti contro la squadra di Colantuono, verrebbero sottratti 3 o 1 punto. A guadagnarci sarebbero ovviamente le squadre che hanno perso contro la Salernitana (soltanto due, Venezia e Genoa).

Al Fantacalcio, nel caso in cui la Salernitana venisse estromessa dal campionato, potete scegliere due vie:

Opzione A: i calciatori vengono svincolati e ogni amministratore della vostra Lega può decidere quanti crediti recuperare, nessun ricalcolo delle giornate.

Opzione B: i calciatori vengono svincolati, ogni amministratore della Lega può decidere quanti crediti recuperare. Per le giornate trascorse viene effettuato il ricalcolo delle giornate senza i calciatori della Salernitana.

Salernitana esclusa a campionato in corso: ci sono i precedenti Pro Piacenza e Matera

Nel recente passato, più precisamente nel 2019, due squadre vennero escluse dal campionato di Serie C al tempo in corso. Stiamo parlando di Pro Piacenza e Matera. Le gare degli emiliani, che non avevano ultimato il girone di andata, vennero tutte invalidate, mentre per la formazione lucana, che concluse l’andata, rimasero valide le partite giocate.

ISCRIVITI AL FANTACALCIO DI YSPORT.EU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *