YSport

Roma-Manchester Utd: Pronostico e Formazioni (Europa League 2020-21)

ROMA-MANCHESTER UNITED – Una settimana dopo la sfida di andata, giovedì 6 maggio alle ore 21, tra le mura dello stadio “Olimpico”, Roma e Manchester United si ritrovano per il ritorno di semifinale di Europa League. In attesa del calcio d’inizio scopriamo pronostico, news e probabili formazioni delle due compagini.

Roma-Manchester United: Pronostico e Quote

Qualificazione ormai in archivio per gli inglesi del Manchester United che partono dal vantaggio di 6-2 dell’andata, mentre alla squadra capitolina, allenata dal Paulo Fonseca, serve più di un miracolo per qualificarsi alla finale, dovendo vincere con 4 gol di scarto.

Impresa difficile visto anche il periodo negativo che la squadra sta attraversando: non vince una partita da inizio aprile; ha subito goal in dieci delle ultime undici partite giocate in tutte le competizioni e cha perso cinque delle ultime otto gare disputate in campionato, ultima quella contro la Sampdoria per 2-0 nell’ultima giornata di Serie A.

Il Manchester United, invece, è reduce da un pareggio con i Leeds (0-0) mentre la partita contro il Liverpool, prevista per domenica scorsa, è stata annullata a causa dell’invasione del campo per la protesta contro la proprietà. In Premier League, sono secondi in classifica con 67 punti, ipotecando un posto per la prossima Champions League.

Oltre alla partita dell’andata, in Europa, la Roma e il Manchester United si sono sfidate altre 6 volte, con un bilancio estremamente negativo per i giallorossi: una vittoria, un pareggio e 4 sconfitte.

I capitolini hanno ospitato squadre inglesi per ben 17 volte in competizioni UEFA, vincendo 10 partite, pareggiandone 3 e perdendone 4; hanno perso solamente uno degli ultimi 21 incontri interni europei, con 15 vittorie e 5 pareggi. Il Manchester United, invece, ha giocato in Italia contro team italiani 19 gare, vincendone 6, pareggiandone 3 e perdendone 10. Ha perso solo uno degli ultimi 13 match esterni in Europa League, (8 vittorie e 4 pareggi), e segnato almeno un gol in tutte le partite giocate in trasferta a eliminazione diretta in questa competizione.

Man Utd favorito a poche ore dal calcio d’inizio, anche secondo i bookmakers: 2 fisso in tabella a 1.90, mentre il segno X resta stabile a 3.90 e l’eventuale successo dei capitolini a 3.70. Il pronostico di Roma-Manchester Utd è rappresentato dalla “combo” 1X+Over 2,5.

Roma-Manchester United: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Paulo Fonseca, deve fare i conti con i soliti problemi di formazione dovuti ai tanti infortuni. Il tecnico dovrebbe scendere un 3-4-2-1 con Mancini, Smalling e Ibanez, schierati davanti a Mirante piazzato tra i pali. A centrocampo Karsdorp e Bruno Peres  sugli esterni, e Cristante e Villar centrali mentre, in attacco, preferito Dzeko, su Borja Mayoral, che agirà da unica punta, con Pellegrini e Mkhitaryan a supporto.

Solskjaer invece, potrebbe cambiare qualcosa e scendere in campo un 4-2-3-1 con McTominay e Matic, al posto di Fred, in mediana, mentre in attacco Greenwood, unica punta, supportato dal trio  James, Bruno Fernandes e Pogba. A fare da schermo a De Gea, linea difensiva a quattro con Wan-Bissaka, Bailly, Maguire e Shaw.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Manchester United:

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; McTominay, Matic; James, Bruno Fernandes, Pogba; Greenwood. All. Solskjaer

Roma-Manchester United: Diretta Tv e Live Streaming

Il match dell’Olimpico tra Roma e Manchester United si giocherà giovedì 6 maggio alle ore 21 e verrà trasmetto in esclusiva su Sky, in diretta sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Live streaming disponibile su Sky Go, Now Tv.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Arsenal-Villarreal: Pronostico e Formazioni (Europa League 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *