YSport

Arsenal-Villarreal: Pronostico e Formazioni (Europa League 2020-21)

L’Arsenal e il Villarreal sono pronte ad affrontarsi nel ritorno delle semifinali di Europa League, entrambe con la voglia di raggiungere la finale contro la vincente di Roma-Manchester United. Appuntamento giovedì 6 maggio alle ore 21, nel palcoscenico dell’Emirates Stadium di Londra. Qui di seguito vi proponiamo probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma in terra inglese.

Arsenal-Villareal: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Si riparte dal 2-1 dell’andata a favore degli spagnoli, che faranno di tutto per mantenere questo vantaggio. Per eliminare i Gunners, al Villarreal, possono bastare un pareggio o una sconfitta di misura segnando almeno 2 gol. L’Arsenal, invece, proverà a ribaltare il risultato cercando di vincere almeno 1-0, o con due gol di scarto, per assicurarsi l’accesso alla finale di Danzica in programma il 26 maggio.

Entrambi i club hanno vinto nell’ultimo turno dei rispettivi  campionati: l’Arsenal 2-0 ,in trasferta col Newcastle United in Premier League (salendo al nono posto con 49 punti), e il Villarreal 1-0, in casa col Getafe in Liga, raggiungendo il sesto posto con 52 punti.

Domani sera le due squadre si affronteranno per la sesta volta in una competizione europea. Nei 5 incontri precedenti (4 in Champions League, 1 in Europa League) ci sono state 2 vittorie inglesi, 1 per il Villareal e 2 pareggi, con un totale di 9 reti, 6 segnati dai Gunners contro i 3 degli spagnoli.

Arsenal nettamente favorito secondo i bookmakers, che propongono l’1 fisso a 1.80. Segno X stabile a 3.65, mentre l’eventuale “colpaccio” degli iberici è attualmente in tabella a 4.70. I padroni di casa devono ribaltare il risultato dell’andata e non hanno nessuna intenzione di farsi sfuggire una possibile finalissima contro il Manchester Utd: per questo motivo, vi consigliamo la coraggiosa “combo” 1+Goal, tenendo conto del potenziale offensivo del sottomarino giallo.

Arsenal-Villarreal: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Arteta perde Lacazette ma ritrova Aubameyang, che scenderà in campo come unica punta, supportato sulla tre quarti da Smith-Rowe, con Saka e Martinelli, che potrebbero essere preferiti su Pepé e Odegaard. Spazio ad Elneny e Thomas, a centrocampo, mentre la difesa è affidata a Marì, Holding Xhaka, schierati davanti a Leno.

Emery, che dovrà fare a meno anche di Foyth, fuori per problemi muscolari, oltre Capoue, espulso nel finale del match d’andata, e Iborra, potrebbe confermare gran parte dell’undici visto all’andata. In porta Rulli e, davanti a lui, la difesa a quattro con Gaspar, Albiol, Pau Torres e Pedraza. Attacco affidato alla coppia Alcocer e Gerard Moreno, con al centrocampo Parejo e Capoue centrali, Trigueros, a sinistra, e Chuckwueze a destra.

Ecco le probabili formazioni di Arsenal-Villareal:

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Marì, Xhaka; Elneny, Thomas; Saka, Smith-Rowe, Martinelli; Aubameyang. All. Artefa.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Gaspar, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chuckwueze, Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Alcàcer. All. Emery.

Arsenal-Villarreal: Diretta Tv e Live Streaming

Arsenal-Villarreal si giocherà giovedì 6 maggio alle ore 21:00 e sarà trasmessa in diretta tv sulla piattaforma satellitare Sky sul canale Sky Sport 251. Diretta Tv in chiaro su Tv8. Diretta streaming su Sky Go e Now Tv.

Collaborazione di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Chelsea-Real Madrid: Pronostico e Formazioni (Champions League 2020-21)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *