Roma-Bodø/Glimt: Pronostico e Formazioni (Conference League 2021-22)

ROMA-BODO/GLIMT – La Roma di José Mourinho è pronta a sfidare il Bodø/Glimt di Kjetil Knutsen nella 4ª giornata della fase a gironi della UEFA Europa Conference League 2021/2022. L’appuntamento è per giovedì 4 novembre, alle ore 21:00, nel palcoscenico dello stadio Olimpico. In attesa del calcio d’inizio approfondiamo probabili formazioni, pronostico ed ultime notizie relative alle due squadre.

Roma-Bodø/Glimt: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

José Mourinho, oltre agli infortunati Smalling e Spinazzola, deve fare a meno anche del capitano Pellegrini, fuori per un’infiammazione al ginocchio.  Proporrà il modulo 4-2-3-1: in porta spazio a Rui Patricio e davanti a lui la difesa a quattro formata da Mancini e Ibañez, coppia centrale, con Karsdorp e Viña esterni bassi. In mediana ci sarà come sempre la coppia Cristante e Veretout, mentre sulla trequarti Carles Pérez e Zaniolo, accanto ad El Shaarawy (favorito su Mkhitaryan). In attacco spazio al centravanti inglese Tammy Abraham.

Knutsen dovrebbe rispondere con lo stesso 4-3-3 proposto anche all’andata. Attacco affidato a  Botheim, punta nel tridente offensivo, con Solbakken e Pellegrino ai suoi lati. In mediana Hagen, al posto di Berg, sarà il playmaker, con Vesteslen e Konradsen mezzali. In difesa Moe e Lode formeranno la coppia centrale difensiva, mentre Sampsted e Bjorkan si disimpegneranno come terzini. A chiudere tra i pali ci sarà Haikin. Assenti in panchina Berg, Sorli, Saltnes, Boniface.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Bodø/Glimt:

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Viña; Cristante, Veretout; Carles Pérez, Zaniolo, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin, Sampsted, Moe, Lode, Bjorkan, Vestlesen, Hagen, Konradsen, Solbakken, Botheim, Pellegrino. Allenatore: Kjetil Knutsen.

Roma-Bodø/Glimt: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Si prospetta una sfida interessante, visto che entrambe le squadre giocano per ottenere la vittoria. La Roma, reduce da una sconfitta interna in campionato contro il Milan (1-2), proverà a riscattarsi dall’umiliante 6-1 dell’andata, incassato in Norvegia due settimane fa, e a riprendersi il primo posto del raggruppamento. Il Bodø/Glimt, pur sapendo che non sarà semplice affrontare  la Roma di Mourinho, proverà a mettere in tasca la qualificazione al turno successivo.

Attualmente, nella classifica del girone C, la Roma è seconda con 6 punti, alle spalle dei rivali gialloneri del Bodø/Glimt (7 punti). In terza posizione troviamo lo Zorya a quota 3, in fondo il CSKA Sofia a secco di punti.

L’unico precedente tra Roma e Bodø/Glimt è quello dell’andata, con il clamoroso 6-1 inflitto dai norvegesi ai capitolini. La Roma ha perso solo una volta in casa nelle ultime 19 partite nelle fase a girone delle competizioni europee (11 vittorie 7 pareggi) e ha  segnato almeno tre goal in ognuna delle ultime tre.

Il Bodø/Glimt, invece, ha perso tutte le sue 4 trasferte italiane, senza mai segnare nelle prime tre; nell’ultima, contro il Milan l’anno scorso, ha perso 3-2 in rimonta. La Roma è la squadra con più reti subite nel Gruppo C (7), ma è anche quella con più gol fatti (9) a pari merito con il Bodo (9) che, invece, ha la miglior difesa del gruppo, con solo 2 gol subiti.

Giallorossi strafavoriti secondo i bookmakers, nonostante il tonfo dell’andata: 1 fisso a 1.37, mentre il segno X resta stabile a 4.80 e l’eventuale “colpaccio” dei norvegesi viene proposto addirittura a 7.50. Voglia di riscatto e fame di vittoria per dimenticare il 6-1 di due settimane fa e la cocente sconfitta interna con il Milan: il pronostico di Roma-Bodø/Glimt è 1+Over 2,5.

Roma-Bodø/Glimt: Diretta TV e Live Streaming

Roma-Bodø/Glimt si giocherà giovedì 4 novembre all’Olimpico di Roma. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 21. La partita sarà trasmessa in diretta Tv , in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) e in pay per view da Sky sui canali Sky Sport Action (canale 206) e Sky Sport (canale 253 ). In live streaming, su Sky Go, DAZN, NowTV e gratuitamente sul sito tv8.it.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Stella Rossa-Midtjylland: Pronostico e Formazioni (Europa League 2021-22)

Olympiacos-Eintracht: Pronostico e Formazioni (Europa League 2021-22)

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.