Il Torino per il sesto anno consecutivo svolgerà il proprio ritiro estivo a Bormio, rinomata località dell’Alta Valtellina, dall’8 al 22 luglio.
Sarà un’ottima occasione per testare alcuni prodotti della Primavera o giocatori che hanno passato l’ultima stagione in prestito in giro per l’Italia. Quest’anno i giovani che si aggregheranno alla prima squadra dovrebbero essere tre: Erick Ferigra, Matteo Rossetti e Leonardo Candellone.
Ritiro Torino Calcio 2018-19: i Giovani Convocati
Erick Ferigra – Sembra cosa fatta il riscatto dalla Fiorentina di questo equadoregno classe 1999 che ha fatto molto bene in Primavera e che sembra piacere molto al tecnico Walter Mazzarri. Il difensore centrale ha anche un passato nella Cantera del Barcellona.
Matteo Rossetti- Il centrocampista centrale ha trovato poco spazio nell’ultima stagione in Serie C tra Alessandria e Fermana. Nelle due esperienze ha infatti raccolto appena 8 presenze, ma evidentemente il Torino sembra puntarci, anche perché in mediana dovrebbero cambiare molti volti.
Leonardo Candellone – L’attaccante classe 1997 è stato sicuramente tra i migliori Granata in prestito. Dopo una prima parte di stagione in cui ha faticato a trovare spazio in Serie B alla Ternana (3 presenze) e infatti passato al Südtirol dove è stato protagonista anche nei play-off promozione. Complessivamente con la squadra trentina è sceso in campo 19 volte segnando 5 goal e servendo 2 assist.
Difficilmente questi calciatori faranno parte della rosa del Torino ai nastri di partenza della Serie A 2018-19. Il loro obiettivo sarà quello di seguire le orme di Simone Edera che l’anno scorso riuscì a imporsi in tal senso.
Leggi anche:
Calciomercato Torino, Lucas Boyé interessa al Parma
Calciomercato Torino, possibile scambio Barreca-Meite col Monaco?