RINNOVO BIRAGHI – È senza dubbio il momento migliore della carriera professionistica di Cristiano Biraghi, autore del gol vittoria nel finale di Polonia-Italia e assoluto punto di riferimento nella Fiorentina di Stefano Pioli. Per allontanare le voci di mercato che lo accostano a club importanti come Inter e Roma, il club viola ha deciso di stringere i tempi e di rinnovare il contratto al terzino sinistro ex Pescara.
Nelle ultime ore, la dirigenza gigliata e l’entourage del ragazzo hanno limato anche i dettagli e le cifre del nuovo accordo: intesa quinquennale fino al 30 giugno 2023, con Biraghi che andrà a guadagnare il doppio rispetto a quanto percepito finora in maglia viola. L’ingaggio del difensore originario di Cernusco sul Naviglio, infatti, passerà da 600mila euro a 1,2 milioni annui, a testimonianza dell’importanza di Biraghi in campo e all’interno dello spogliatoio toscano.
Il momento d’oro di Biraghi continua. Il gol in azzurro in zona Cesarini e la splendida dedica a Davide Astori gli sono valsi l’amore del popolo italiano e il rinnovo con la Fiorentina, che lo ha definitivamente lanciato nel calcio che conta.
Leggi anche:
Simeone (Fiorentina) e l’Atletico Madrid: “Sarebbe il massimo”
Alice Volpi al Festival dello Sport 2018: “Sono tifoso della Fiorentina”