Rieti Calcio alla Ital Diesel SRL: il comunicato ufficiale del club

RIETI CALCIO – Quando siamo ormai entrati nel vivo della stagione 2019-20, il Rieti sembra vedere la luce in fondo al tunnel: è ufficialmente cambiata la proprietà del club laziale. Tramite una nota sul proprio sito, la società reatina ha fatto sapere che è stato formalizzato il passaggio di “testimone” nelle mani di una nuova cordata di imprenditori, rappresentata dalla ITAL DIESEL Srl.

Di seguito il comunicato ufficiale apparso in mattinata sul sito del Rieti Calcio:

“La società F.C. Rieti rende noto che la proprietà del club è passata ufficialmente dal dott. Riccardo Curci ad un nuovo gruppo di imprenditori, i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni e che, al momento, sono rappresentati dalla società ”ITAL DIESEL srl” che mantiene il controllo delle intere quote societarie.

La nuova proprietà, consapevole del delicato impegno di cui si è fatta carico, tranquillizza tutte le varie componenti federali, l’intera città e, soprattutto, i propri tesserati che il nuovo gruppo dirigente ha risorse economiche solide per garantire una programmazione futura, seria, credibile e particolarmente oculata, nel totale e rigoroso rispetto delle rigide norme federali.”

foto: rietilife.com

Nella giornata di ieri, vi avevamo parlato delle evidenti difficoltà del club, con giocatori e staff ancora in attesa dei rispettivi stipendi. Rischio -4 in classifica e una situazione tutt’altro che rosea al centro sportivo Gudini. Oggi, l’ufficialità del passaggio di proprietà: il caso Rieti può considerarsi risolto? Lo scopriremo sicuramente nei prossimi giorni, quando la nuova società sarà chiamata a rispettare i primi adempimenti.

Intanto, in mattinata c’è stato un primo confronto tra lo spogliatoio e il neo direttore generale Luigi Pavarese, dirigente irpino con una lunga carriera alle spalle e una squalifica di tre anni e mezzo per responsabilità diretta, dopo il famoso caso Salernitana-Nocerina.

Leggi anche:

Serie C Girone C, Rieti nei guai: stipendi non pagati

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.