YSport

Chi sono le ragazze della Ginnastica Artistica: Età, Altezza, Origini e Foto

Le ragazze della Ginnastica Artistica in finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Da sempre una delle discipline più amate dagli appassionati di sport, le fate della ginnastica artistica azzurra stanno facendo sognare gli italiani per la bellezza dei loro esercizi. Andiamo a scoprire meglio chi sono.

Chi sono le fate della ginnastica artistica italiana: Vanessa Ferrari guida le più giovani

Vanessa Ferrari offrirà nuovamente il suo stellare esercizio al corpo libero ma anche il doppio avvitamento al volteggio, mentre su trave e parallele sarà sostituita da Martina Maggio. Asia D’Amato e Alice D’Amato saranno impegnate nell’all-around. Non ha certo bisogno di presentazioni Vanessa Ferrari, nativa di Orzinuovi arrivata alla sua terza Olimpiade. Per ora sfortunata nel palmarés con due quarti posti conquistati nel corpo libero. Che sia la volta buona per ottenere una medaglia?

L’altezza di Vanessa Ferrari è 148 centimetri. Il profilo Instagram ufficiale di Vanessa Ferrari conta oltre 200mila followers.

Chi è Martina Maggio: Età, Altezza, Foto, Instagram, Biografia della ginnasta italiana

Martina Maggio è nata a Villasanta, in provincia di Monza, il 26 luglio 2001. Giovanissima, ha già un palmarés di tutto rispetto. È stata campionessa europea juniores al volteggio agli Europei di Berna 2016 e campionessa italiana alla trave per tre volte. Vincitrice della medaglia di bronzo a squadre ai Campionati mondiali di Stoccarda 2019. Vanta anche tre ori, tre argenti e due bronzi ai campionati italiani. La sua specialità è la trave.

Un metro e cinquantasei di altezza per 49kg di peso per lei che fa parte delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato. Martina Maggio conta poco più di 30mila followers sul suo profilo Instagram.

Chi sono Asia D’Amato e Alice D’Amato: Età, Altezza, Foto, Instagram, Biografia delle sorelle gemelle ginnaste italiana

Se ve lo siete chiesti la risposta è sì: Alice e Asia D’Amato sono sorelle e sono gemelle. Una bellissima storia quella delle giovanissime ragazze della ginnastica artistica. Sono nate a Genova il 7 febbraio del 2003. A soli 18 anni sono alla loro prima Olimpiade. Asia D’Amato ha iniziato ginnastica artistica all’età di 7 anni, dopo aver praticato danza per un breve periodo; all’età di 12 anni si trasferisce a Brescia insieme alla sorella gemella Alice per allenarsi alla Brixia. Alice D’Amato inizia ginnastica artistica all’età di 7 anni, dopo aver praticato danza per un breve periodo, e dall’età di 12 anni si trasferisce a Brescia per allenarsi alla Brixia sei giorni a settimana.

Entrambe fanno parte del gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato. L’altezza di Asia D’Amato è di 155 centimetri per 53kg di peso. Identiche misure sia in altezza che in peso per la sorella Alice D’Amato. Entrambe poco conosciute dagli appassionati di sport italiano, contano poco più di 1k followers su Instagram.

Leggi anche:

Chi è Maria Centracchio: Età, Altezza, Origini, Dov’è Nata la Judoka

Chi è Stefanie Horn: Età, Origini, Dov’è Nata e Altezza della canoista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *