YSport

Quanto valgono le rose delle squadre del Girone C di Serie C 2021-22

VALORE ROSE SERIE C – Archiviata la finestra estiva di calciomercato, è tempo di entrare nel dettaglio delle rose costruite dai 20 direttori sportivi del girone C di Lega Pro. Con l’ausilio di Transfermarkt, autorevole portale che traccia valutazioni di mercato, è stato possibile scoprire quanto valgono attualmente le squadre che prenderanno parte al raggruppamento meridionale della Serie C 2021-22.

Quanto valgono le squadre del Girone C della Serie C 2021-22? I valori di tutte le rose

Grazie al sontuoso mercato condotto dal neo DS Ciro Polito, capace di piazzare colpi di assoluto livello anche nelle ultimissime ore della sessione estiva, il Bari guida questa speciale classifica con un valore complessivo della rosa pari a 8,58 milioni di euro. Incide, e non poco, l’acquisto di Ruben Botta, trequartista argentino arrivato dalla Sambenedettese a parametro zero, dopo la mancata iscrizione del club marchigiano al campionato di Lega Pro. La valutazione del cartellino del classe ’90, secondo Transfermarkt, si aggira intorno al milione di euro.

Completano il podio Catanzaro ed Avellino, che l’anno scorso arrivarono a pari punti al secondo posto, alle spalle della straordinaria Ternana di Cristiano Lucarelli. Le Aquile hanno perso un veterano come Felice Evacuo, ma hanno portato alla corte di mister Antonio Calabro il talento dell’ex Francavilla Vazquez, la fisicità di Pietro Cianci e tutta l’esperienza di Bombagi e Vandeputte, senza dimenticare calciatori del calibro di Welbeck, Gatti e Tentardini.

I Lupi di Piero Braglia, dal canto loro, hanno messo dentro 12 nuovi tasselli, lasciando andare 10 elementi della passata stagione. Una chiusura col botto per il DS Salvatore Di Somma, bravo a regalare al tecnico toscano un “colpo da 90” come Antonio Di Gaudio, pronto a rinforzare il reparto offensivo degli irpini. Da non sottovalutare gli innesti di Kanouté, Micovschi e Scognamiglio.

Campobasso e Paganese chiudono, invece, questa speciale graduatoria, con le rispettive rose che valgono meno di 2 milioni e mezzo.

Qui di seguito la Top 3 delle rose più importanti del girone C di Serie C, secondo Transfermarkt:

BARI 8,58 milioni

CATANZARO 6,08 milioni

AVELLINO 5,51 milioni

IL VALORE DI TUTTE LE ROSE DEL GIRONE C DI SERIE C

Leggi anche:

Anticipi e Posticipi Serie C: Date e Orari dalla 4a all’11a Giornata d’Andata (2021-22)

I principali trasferimenti dell’ultimo giorno di mercato in Serie C (31 agosto 2021)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *