YSport

Putin, il Discorso Integrale Tradotto in Italiano (Video 24 Febbraio 2022)

L’operazione militare lanciata da Vladimir Putin il 24 febbraio 2022 contro l’Ucraina ha mandato nel panico il mondo intero. L’Europa è sull’orlo della guerra e il Presidente russo ha spiegato le ragioni dell’attacco all’Ucraina in un discorso tenuto all’alba. Di seguito il video del discorso integrale di Putin tradotto in italiano.

Putin, il Discorso Integrale Tradotto in Italiano (Video 24 Febbraio 2022)

“La Russia moderna, anche dopo il crollo dell’URSS, è oggi una delle più potenti potenze nucleari del mondo e possiede una serie di nuovissimi tipi di armi. Nessuno dovrebbe avere dubbi sul fatto che un attacco diretto al nostro Paese possa portare a una sconfitta del suo aggressore. Lo sviluppo militare dei territori adiacenti ai nostri confini e creerà una minaccia sempre crescente e inaccettabile per la Russia. Mentre la NATO si espande ad Est, la loro leadership ha parlato di accelerare i confini dell’alleanza fino alla Russia. Non possiamo continuare ad osservare ciò che accade, sarebbe irresponsabile da parte nostra”, le parole di Vladimir Putin, che non le manda a dire e non disdegna di parlare anche di politica estera degli Stati Uniti.

“Per gli Stati Uniti e i suoi alleati si chiama politica di contenimento della Russia, per il nostro Paese è una questione di vita o di morte, di futuro del nostro popolo. È una vera minaccia per l’esistenza del nostro Stato e della sua sovranità. Una linea rossa che hanno deciso di superare. Nel Donbass, per otto infiniti anni, abbiamo fatto tutto il possibile con mezzi pacifici e politici, non si può guardare ciò che sta accadendo lì senza compassione. Era impossibile sopportare tutto questo, era necessario fermare questo incubo. Il genocidio contro milioni di persone che vivono lì, che fanno affidamento solo sulla Russia, è stato questo il motivo principale per riconoscere le Repubbliche popolari del Donbass”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *