Continuano le presentazioni delle monoposto per il Mondiale 2022 di Formula 1, che si disputerà a partire dal 20 marzo con il Gran Premio del Bahrain.
Dopo Haas, Red Bull, Aston Martin, McLaren, Alpha Tauri, Williams e Ferrari, ora tocca alla Scuderia che è riuscita a vincere gli ultimi otto mondiali costruttori di fila.
La Mercedes è pronta a svelare quella che sarà la propria vettura per tentare di vincere il prossimo campionato e riportare, dopo un anno di stop, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton sul gradino più alto del podio.
Uno stop iniziato alla fine dell’ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi; lo stesso che ha portato Max Verstappen alla vittoria (fino a quel momento i due si contendevano ancora il titolo, passato poi nelle mani dell’olandese) e alla rimozione di Michael Masi come direttore di gara, notizia diramata in giornata dalla stessa FIA.
Lewis Hamilton, però, non sarà più affiancato dal finlandese Valtteri Bottas, passato all’Alfa Romeo insieme al cinese Zhou, bensì da un ritorno che tutti aspettavano: George Russell.
Lo stesso George Russell che ha disputato il GP di Sakhir del 2020 al posto di Lewis Hamilton, out a causa del COVID-19, arrivando quasi alla vittoria dopo aver dominato per tre quarti di gara; poi un errore ai box con le gomme montate male, una foratura e il sogno di vittoria del britannico finisce con una discesa rapida dal primo al nono posto.
Presentazione Mercedes F1 2022 Streaming Gratis: Dove Vederla?
La Mercedes sarà presentata venerdì 18 febbraio dalle ore 10:00. L’evento sarà visibile su Sky Sport F1 (canale 207), in live streaming su Skysport.it, sul canale Youtube della Scuderia.
Leggi anche:
Michael Masi Rimosso dal Ruolo di Direttore di Gara: i Dettagli
Ferrari F1-75 2022: Le Foto e Le Caratteristiche della Nuova Monoposto