Verso Milan-Verona: l’Hellas viene dalla pesantissima sconfitta in casa contro la Spal che ha sancito (sebbene ancora non matematicamente) la retrocessione dei gialloblu in Serie B; i rossoneri, dal canto loro, sono alla caccia di punti utili per raggiungere l’Europa League, con un occhio alla finale di Coppa Italia di mercoledì.
Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per la 36a giornata della Serie A 2017-18.
STATISTICHE – L’Hellas in trasferta viene da 6 ko consecutivi, e nelle ultime 7 partite lontano dal Bentegodi ha vinto solamente una volta. Il ruolino esterno di Romulo e compagni, dati alla mano, parla di 9 punti in 17 giornate, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 12 sconfitte, con 14 gol all’attivo e 37 al passivo. Il Milan, dal canto suo, detiene il nono rendimento casalingo del campionato: 29 punti in 17 partite, frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. In casa gli uomini di Gattuso hanno messo a segno 16 reti e ne hanno subite 14.
PRECEDENTI E CURIOSITA’ – Nella loro storia in Serie A Milan e Verona si sono incontrate a San Siro per ben 26 volte, e lo score è piuttosto impietoso per gli scaligeri: 16 vittorie interne, 11 pareggi, mentre l‘Hellas non è mai uscito dal Meazza con i 3 punti. L’ultimo precedente risale alla stagione 2015/16, quando Milan e Verona impattarono sull’1-1 grazie alle reti di Bacca e Toni, mentre l’ultimo segno 1 risale al 19 gennaio 2014, quando il Verona di Mandorlini uscì sconfitto dal Meazza per 1-0 a causa di un rigore di Balotelli nel finale.
Leggi anche:
Verona, Ferrarese a RMC Sport: “La retrocessione è colpa di tutti”
Verona, Ganz a Milan TV: “Non ci sono più speranze per l’Hellas”
Verona, si allunga la lista infortunati dell’Hellas: stagione finita per Valoti?