POTENZA-BARI – Seconda apparizione sulla panchina dei Leoni per Eziolino Capuano, pronto ad affrontare il temibile undici di Gaetano Auteri: andiamo a scoprire insieme probabili formazioni, quote e pronostico di Potenza-Bari, in programma mercoledì 11 novembre alle ore 20.45 allo “Stadio Alfredo Viviani”.
Potenza-Bari: Probabili Formazioni e Ultime Notizie
Il nuovo Potenza di Eziolino Capuano ha subito trovato il successo sul difficile campo di Torre del Greco, contro una Turris che finora si era rivelata una delle sorprese del Girone C. Prestazione solida in fase difensiva e grande cinismo in zona d’attacco, con un Pietro Cianci che vive attualmente uno stato di grazia. Autore di una doppietta lo scorso weekend, il numero 9 rossoblu è chiamato a ripetersi al cospetto di un avversario blasonato come il Bari.
I Galletti, dal canto loro, hanno centrato una vittoria importante al “San Nicola” contro la Juve Stabia, affidandosi all’esperienza e alle straordinarie qualità tecniche di Adriano Montalto e Mirko Antenucci. Due gioielli che hanno regalato ai pugliesi tre punti fondamentali, utili a non perdere ulteriore terreno dalla capolista Ternana. L’obiettivo dichiarato del Bari è la promozione diretta in Serie B, dopo averla mancata soltanto in finale playoff lo scorso anno.
Classico 3-5-2 per mister Capuano, con Coccia e Boldor confermatissimi dopo l’ottima prova di Torre del Greco. Viteritti e Panico dovrebbero agire sulle corsie esterne, con Ricci e Sandri ad affiancare Coppola in mezzo al campo. Così com’è successo domenica, Volpe potrebbe posizionarsi appena alle spalle di Pietro Cianci, punto di riferimento avanzato dei lucani.
3-4-3 a trazione anteriore per il Bari di Gaetano Auteri, con Antenucci alla guida del reparto offensivo. Marras e D’Ursi a supporto dell’ex Spal, mentre sulle fasce si muoveranno Matteo Ciofani e l’ex Cosenza D’Orazio. Al centro spazio a Maita e Bianco, mentre Sabbione, Celiento e Di Cesare andranno a comporre la linea difensiva dinanzi a Frattali.
Ecco le probabili formazioni di Potenza-Bari:
POTENZA (3-5-2): Marchegiani; Coccia, Conson, Boldor; Viteritti, Ricci, Coppola, Sandri, Panico; Volpe, Cianci. All. Capuano
BARI (3-4-3): Frattali; Celiento, Sabbione, Di Cesare; M. Ciofani, Maita, Bianco, D’Orazio; Marras, Antenucci, D’Ursi. All. Auteri
Potenza-Bari Pronostico: Quote e Consigli Scommesse
Il Bari parte con i favori del pronostico, complice una rosa costruita per fare il salto di categoria, ma occhio al rinnovato Potenza di Eziolino Capuano, bravo a trasmettere immediatamente la sua identità di gioco e a stimolare la squadra dal punto di vista psicologico. Non ci aspettiamo una partita dal risultato scontato, bensì un match ricco di colpi di scena e continui capovolgimenti di fronte.
Capuano potrebbe lasciare il pallino del gioco nelle mani dei Galletti, per poi ripartire pericolosamente in contropiede e creare problemi sulle palle inattive. Le quote parlano chiaro, ma lasciano spazio ad interpretazioni: il successo degli ospiti vale 2 volte la posta, mentre il segno X resta stabile a 3.30. L’1 fisso viene offerto a 3.20.
Il pronostico di Potenza-Bari è la “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.
Leggi anche:
Turris-Potenza 0-2: le dichiarazioni di Capuano nel post partita (Video)
Highlights Turris-Potenza 0-2: Video Gol e Sintesi (Serie C 2020-21)