PORTO-LAZIO – Dopo gli ottavi di finale di Champions ritorna anche l’Europa League. Appuntamento giovedì 17 febbraio, allo stadio “Do Dragao” di Oporto, dove la Lazio di Maurizio Sarri sarà ospite del Porto dell’ex Sergio Conceiçao, nella partita di andata dei sedicesimi di finale della competizione continentale. In attesa del fischio d’inizio, previsto alle ore 21,00, scopriamo insieme pronostico, probabili formazioni e quote di Porto-Lazio.
Porto-Lazio: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse
I biancocelesti hanno chiuso il girone E al secondo posto, dietro ai turchi del Galatasaray e davanti all’Olympique Marsiglia e al Lokomotiv Mosca. La Lazio, reduce dalle tre vittorie contro Salernitana, Fiorentina e Bologna (tutte chiuse con il punteggio di 3-0) e dal pareggio a reti bianche contro l’Atalanta, sta vivendo una serie positiva in campionato, intervallata dal pesante poker incassato a San Siro contro il Milan nei quarti di Coppa Italia.
I portoghesi, invece, sono retrocessi dalla Champions League, chiudendo il loro raggruppamento al terzo posto, alle spalle di Liverpool e Atletico Madrid e davanti al Milan di Stefano Pioli.
Il Porto arriva dal pareggio (2-2) contro lo Sporting Lisbona che ha interrotto una serie di undici vittorie consecutive tra Primeira Liga e Taça de Portugal. L’ultima sconfitta risale al 3-1 contro l’Atletico Madrid nell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League.
L’unico precedente fra le due squadre risale alla semifinale di Coppa UEFA 2002-2003, quando il Porto di Jose Mourinho si impose per 4-1 all’ andata e poi 0-0 al ritorno.
Sulle tabelle dei bookmakers, scende a quota 3.60 il segno X, molto giocato dagli appassionati nelle ultime ore. 1 fisso proposto a 1.95, mentre il successo dei capitolini viene offerto a 3.75. Il pronostico di Porto-Lazio è rappresentato dalla giocata “Under 3,5“.
Porto-Lazio: Probabili Formazioni e Ultime Notizie (Sedicesimi Europa League 2022)
Sergio Conceiçao schiererà il classico 4-4-2 con Diogo Costa tra i pali e difesa guidata da capitan Pepe, con Mbemba al suo fianco, João Mario a destra e Zaidu sul lato mancino. In mezzo al campo, ci saranno Uribe e Vitinha e i due esterni di centrocampo Otávio e Vieira, mentre l’attacco potrebbe essere affidato alla coppia Evanilson-Taremi.
Sarri, con Acerbi e Lazzari out, dovrebbe confermare Patric e Luiz Felipe al centro della difesa, Hysaj e Marusic esterni, a protezione di Reina, tra i pali. A centrocampo ballottaggio aperto tra Luis Alberto e Basic, da affiancare a Sergej Milinkovic-Savic e Lucas Leiva, in vantaggio su Cataldi. In attacco il tridente offensivo sarà composto da Pedrito, nel ruolo di falso 9 al posto dell’infortunato Immobile, con Zaccagni e Felipe Anderson pronti a spingere sulle corsie.
Ecco le probabili formazioni di Porto-Lazio:
PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Vitinha, Uribe, Vieira; Evanilson, Taremi. Allenatore: S. Conceiçao
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: W. Manafa.
LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; F. Anderson, Pedro, Zaccagni. Allenatore: M. Sarri
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Acerbi, Lazzari, Immobile.
Porto-Lazio: Diretta Tv e Live Streaming
Il match Porto-Lazio è in programma giovedì 17 febbraio ore 21,00 allo stadio “Do Dragao” di Oporto e si potrà seguire in Diretta Tv su SkySport e in streaming sulle piattaforme SkyGo, NOWTV e DAZN.
Contributo di Biagio de Giovanni
Leggi anche:
Zenit-Betis: Pronostico e Formazioni (Sedicesimi Europa League 2021-22)
Lipsia-Real Sociedad: Pronostico e Formazioni (Sedicesimi Europa League 2021-22)