Pelé: “Il miglior giocatore del mondo? Cristiano Ronaldo, ma io ero il migliore di tutti”

Chi è il miglior calciatore del mondo? Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelé, ha risposto a questa domanda durante un’intervista al canale Youtube brasiliano Pilhado.

Il Miglior giocatore del mondo? Oggi c’è molto equilibrio. Mi sembra però che Cristiano Ronaldo sia il più continuo è su grandi livelli da almeno 10 anni. Non ha il talento di Neymar per quanto riguarda la tecnica, ma è più abile in tutte le altre qualità che fanno un grande calciatore. Ritengo che il portoghese sia il migliore, ma naturalmente non possiamo dimenticarci di Messi Però i giocatore del Barcellona non è un attaccante.

CR7 è più forte di me? Devodire la verità: i miei genitori hanno chiuso la fabbrica, di Pelé non ce ne saranno più”

Nella storia del calcio non possiamo dimenticare Zico, Ronaldinho e Ronaldo. E per quanto riguarda l’Europa, Franz Beckenbauer e Johan Cruyff. Ora, non è colpa mia, ma penso che Pelé sia stato migliore di tutti loro”. 

Da notare che Pelé non ha citato in questo elenco Diego Armando Maradona. Una rivalità mai sopita.

(Fonte foto: El Cierre Digital)

Leggi anche: 

Taglio stipendi dei calciatori, Paleari: “Non siamo Cristiano Ronaldo, noi dobbiamo pagare l’affitto”

La Serie A dopo il Coronavirus: ipotesi campionato a 22 squadre nella stagione 2020-21

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.