YSport

Parma-Fiorentina 1-2: le dichiarazioni di Iachini nel post partita

La Fiorentina torna a vincere sul campo del Parma, grazie alla doppietta dagli 11 metri di Pulgar, che si conferma un assoluto cecchino dal dischetto. Nel post partita, mister Beppe Iachini ha analizzato ai microfoni di Sky Sport l’1-2 maturato questa sera allo “Stadio Ennio Tardini”.

Le dichiarazioni di Iachini nel post partita di Parma-Fiorentina 1-2

Vittoria molto importante perché la inseguivamo da tempo. Già col Brescia, con la Lazio, abbiamo fatto grandissime prestazioni, tirando tantissime volte in porta e prendendo quattro pali. Abbiamo fatto grandi gare, ma non siamo stati bravi ad indirizzare le partite sui nostri binari. Anche col Sassuolo abbiamo creato tantissimo, ma ci sono stati degli infortuni e degli errori individuali che ci possono stare. L’importante è aver giocato come sappiamo noi anche oggi, siamo felici per questo.

Castrovilli e Chiesa in panchina? Io parlo di gruppo, non di singoli. Sono tutti importanti per me, ma qualcosa bisognava pur cambiare. Ci serve analizzare la rosa nel complesso, con la consapevolezza che non possono giocare sempre gli stessi ogni tre giorni. Castrovilli aveva giocato tre partite di fila, anche Chiesa aveva speso tantissimo nelle ultime uscite. È stato fatto in maniera da poter avere delle risorse anche nella ripresa, si è studiata così la partita.

Il mio futuro? Commisso durante il lockdown ha fatto una dichiarazione, complimentandosi con il mio staff per aver rivitalizzato i ragazzi. E ha detto che se si fosse riusciti a concludere il campionato, Iachini sarebbe stato riconfermato per l’anno prossimo. Poi, finito il lockdown, paradossalmente sono uscite queste voci e questi nomi, che non hanno certo fatto bene ai ragazzi. Si stava lavorando bene, in un certo modo, ma noi dobbiamo essere bravi a non distrarci e ad andare avanti nel nostro percorso.”

Leggi anche:

Parma-Fiorentina 1-2: Risultato Finale e Tabellino (Serie A 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *