Parma-Benevento: Formazioni, Pronostico e Ultime Notizie (Serie B 2021-22)

PARMA-BENEVENTO – Tutto pronto per il primo vero scontro diretto di questa Serie B, che vede protagoniste due delle pretendenti alla promozione diretta in A: Parma e Benevento si sfidano oggi allo “Stadio Ennio Tardini” alle ore 20.30, in occasione della seconda giornata dell’edizione 2021-22 del campionato cadetto. Qui di seguito vi proponiamo le ultimissime news su probabili formazioni, quote e pronostico della partita odierna.

Parma-Benevento: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

A circa 20 anni dall’ultima volta, Gigi Buffon torna allo “Stadio Tardini” per una partita ufficiale con la maglia del club ducale: per il Parma di Enzo Maresca è l’esordio casalingo in questa Serie B 2021-22, dopo aver metabolizzato il deludente pareggio maturato in extremis allo “Stirpe” di Frosinone contro l’undici allenato da Fabio Grosso. Tanti gli investimenti fatti dalla proprietà Krause in ottica promozione, ma ora tocca al campo e allo staff tecnico incidere concretamente sul rendimento e sulla classifica dei crociati.

Sponda sannita, invece, l’umore è piuttosto diverso: l’unica nota negativa è rappresentata dall’infortunio di Pastina, che rimarrà ai box per i prossimi 15 giorni, ma il successo ottenuto al primo turno contro la neopromossa Alessandria ha consentito agli uomini di Fabio Caserta di lavorare con maggiore serenità. Un pirotecnico 4-3 che ha messo in evidenza luci ed ombre dell’attuale momento della compagine giallorossa, brava ad interpretare le idee propositive del proprio allenatore, ma poco equilibrata in fase di non possesso. Errori difensivi che andranno necessariamente limati nel corso dell’annata sportiva, se l’obiettivo è raggiungere nuovamente la massima serie.

Il camaleontico Parma di Maresca dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 a trazione anteriore, con Franco Vazquez in posizione di trequartista, Man a destra e Juan Brunetta sulla corsia mancina, alle spalle dell’unica punta Tutino. Schiattarella e Juric proveranno a fare da schermo davanti alla retroguardia, guidata da Osorio e Valenti. Non è da escludere la presenza dal primo minuto del neo arrivato Cobbaut.

Per quanto concerne il Benevento, spazio al 4-3-3 con il tridente offensivo Elia-Sau-Improta. In mediana agiranno Ionita, Calò e Acampora. Barba sostituirà l’infortunato Pastina, mentre Letizia e Foulon spingeranno sulle rispettive fasce come di consueto. Toccherà a Glik completare il pacchetto arretrato dinanzi ad Alberto Paleari, che oggi compie 29 anni.

Ecco le probabili formazioni di Parma-Benevento:

Parma (4-2-3-1): Buffon; Sohm, Osorio, Valenti, Busi; Schiattarella, Juric; Man, Vazquez, Brunetta; Tutino. All.: Maresca.

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Acampora; Elia, Sau, Improta. All.: Caserta.

Parma-Benevento: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Parma leggermente favorito secondo le quote, nonostante i primi risultati maturati domenica scorsa: 1 fisso a 2.40, mentre il segno X scende a 3.15 e l’eventuale “colpaccio” dei sanniti viene offerto a 2.95. Considerando la tenuta difensiva dimostrata nel weekend del 21-22 agosto, ci aspettiamo una gara ricca di gol e spettacolo, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” Goal+Over 2,5.

Leggi anche:

Anticipi e Posticipi 3a Giornata Serie B 2021-22: Date e Orari delle Partite

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.