Il Paris FC, club iscritto alla Ligue 2 (Serie B francese), ha deciso di regalare biglietti in tutti i settori per le partite casalinghe della stagione sportiva 2023-24. Ecco cosa ha spinto la società ad operare questa scelta, nel bel mezzo del campionato: tagliandi gratis in occasione delle gare interne di campionato.
Biglietti Gratis per tutti i tifosi del Paris FC
Il progetto del Paris FC ha intenzione di “dare spazio alla generosità con l’organizzazione di associazioni al servizio del bene comune, con raccolte fondi previste per ogni partita”, si legge nel comunicato del club parigino. L’obiettivo è “riconnettersi con l’essenza popolare del calcio e di offrire uno spettacolo aperto a tutti, indipendentemente dall’età e dalla categoria sociale”.
Nuove risorse saranno generate grazie al coinvolgimento degli azionisti del sodalizio transalpino, con gli introiti che saranno “notevolmente superiori agli oneri e ai mancati profitti che deriveranno da questa scelta”, secondo quanto sostenuto dal Paris FC.
La squadra, al momento, ha necessariamente bisogno dell’apporto del suo pubblico, essendo immischiata nella lotta salvezza: 11 punti in 12 partite disputate, con 7 sconfitte incassate finora. Sabato 11 novembre, contro il Bastia, ci sarà la possibilità di mettere in atto per la prima volta tale iniziativa, tra le mura dello “Stade Charléty”.
A livello mondiale, il Paris FC rappresenta un “unicum” tra i professionisti. I biglietti saranno gratuiti per tutto il campionato, sia per la formazione maschile sia per quella femminile.
Leggi anche:
Highlights Cagliari-Frosinone 4-3: Video Gol e Sintesi (Serie A 2023-24)