Paolo Rossi è Morto: lutto nel mondo del calcio

Terribile lutto nel mondo del calcio. È morto Paolo Rossi, campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 1982. L’ex attaccante della Juventus si è spento a Roma all’età di 64 anni. Da tempo lottava contro un male incurabile, lascia una moglie e tre figli.

Ad annunciarlo è stato il direttore di Rai Sport, Enrico Varriale, tramite il suo profilo Twitter ufficiale: “Una notizia tristissima: ci ha lasciato Paolo Rossi. Indimenticabile Pablito, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’Estate del ’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro in RAI, negli ultimi anni. R.i.p. caro Paolo”.

La moglie di Paolo, Federica Cappelletti, ha poi confermato la triste notizia: Nessuno come te. Su Instagram, invece, una bellissima foto con il marito, accompagnata da una semplice didascalia: “Per sempre”.

Dopo aver dedicato una vita al calcio giocato ed essere stato protagonista in terra spagnola con la maglia azzurra, Paolo Rossi è stato più volte ospite degli studi di Sky Sport e Rai come opinionista sportivo. Impossibile dimenticare la sua esperienza con i colori del Vicenza: successivamente, era diventato cittadino onorario della città veneta.

Che la terra ti sia lieve, Pablito.

Leggi anche:

Mario Maraschi è Morto: l’ex calciatore aveva 81 anni

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.