Terribile lutto nel mondo del calcio. È morto Paolo Rossi, campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 1982. L’ex attaccante della Juventus si è spento a Roma all’età di 64 anni. Da tempo lottava contro un male incurabile, lascia una moglie e tre figli.
Ad annunciarlo è stato il direttore di Rai Sport, Enrico Varriale, tramite il suo profilo Twitter ufficiale: “Una notizia tristissima: ci ha lasciato Paolo Rossi. Indimenticabile Pablito, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’Estate del ’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro in RAI, negli ultimi anni. R.i.p. caro Paolo”.
La moglie di Paolo, Federica Cappelletti, ha poi confermato la triste notizia: “Nessuno come te“. Su Instagram, invece, una bellissima foto con il marito, accompagnata da una semplice didascalia: “Per sempre”.
Dopo aver dedicato una vita al calcio giocato ed essere stato protagonista in terra spagnola con la maglia azzurra, Paolo Rossi è stato più volte ospite degli studi di Sky Sport e Rai come opinionista sportivo. Impossibile dimenticare la sua esperienza con i colori del Vicenza: successivamente, era diventato cittadino onorario della città veneta.
Che la terra ti sia lieve, Pablito.
Leggi anche:
Mario Maraschi è Morto: l’ex calciatore aveva 81 anni