Mario Maraschi è morto. L’ex calciatore si è spento ad Arcugnano, nel Vicentino, all’età di 81 anni. Nella sua carriera da giocatore professionista, ha vinto uno Scudetto con la maglia della Fiorentina nella stagione 1968/69 e segnato uno storico gol con i colori della Sampdoria, in un Derby della Lanterna contro i cugini del Genoa.
L’ex attaccante ha vestito le maglie di Pro Vercelli, Milan, Lazio, Bologna, Fiorentina, Cagliari e Vicenza, con i più anziani tifosi biancorossi che non lo hanno mai dimenticato. Bellissimo anche il pensiero della Samp, che l’ha ricordato così: “La sua splendida rovesciata che ci permise di pareggiare al minuto 89 il derby della Lanterna del marzo 1974 rimarrà infatti nelle memorie – vissute e tramandate – di un’intera tifoseria, quella sampdoriana, che lo accolse non più giovanissimo nel 1973.”
Il club blucerchiato, con il quale Maraschi ha chiuso la sua carriera dopo la rottura del tendine d’Achille, onorerà la memoria dell’ex centravanti anche domenica, indossando una fascia in segno di lutto.
Leggi anche:
Lite Auriemma-Mughini a Tiki Taka dopo la morte di Maradona (Video 1 dicembre)