Di seguito vi proponiamo le pagelle di Ternana-Pescara, con i voti e i giudizi dei rossoverdi al termine dei 90 minuti. Al “Liberati” finisce 3-0 per gli abbruzzesi, grazie alle reti di Machin, Mancuso e Capone, con le Fere che si vedono raggiunte dalla Pro Vercelli. Ternana penultima in classifica, ma i play-out sono distanti sempre solo 3 punti.
Ecco le pagelle dei giocatori della Fere al termine di Ternana-Pescara:
SALA 6: incolpevole nelle occasioni dei gol, per il resto non è quasi mai chiamato in causa.
DEFENDI 6,5: sempre uno degli ultimi ad arrendersi, compie un quasi miracolo in occasione dello 0-2 ospite ma non basta. Anche da mezzala svolge bene il suo compito, ma oggi i compagni non gli danno una mano.
GASPARETTO 4,5: grosse responsabilità in occasione delle due reti degli ospiti, non riesce quasi mai ad arginare la mobilità di Pettinari. In continuo affanno.
VALJENT 5: in grande difficoltà per tutto il match. Nella ripresa quando la squadra è sbilanciata a caccia della rimonta, si ritrova molto spesso ad affrontare attacchi in inferiorità numerica, e cerca di arginarli come può.
FAVALLI 5,5: spinge con buona continuità, ma soffre molto la velocità e la rapidità di Mancuso. Nella ripresa mantiene poco la posizione e lascia spazio alle ripartenze degli abbruzzesi.
STATELLA 5: anche lui non entra praticamente nel vivo del match. Forse il cambio di modulo non gli ha giovato (dal 63′ FINOTTO 6: più propositivo rispetto al predecessore, attacca la profondità e arriva anche alla conclusione, ma alla Ternana di oggi basta).
PAOLUCCI 5: partecipa al “festival dell’horror” in occasione della prima reti del Pescara, rinviando maldestramente sui piedi di Machin che sigla l’1-0. Sovrastato dall’aggressività del centrocampo del Pescara.
ANGIULLI 5: non entra quasi mai in partita, non attacca mai la profondità e si inserisce di rado. Esce giustamente per far avanzare Defendi (dal 46′ VITIELLO 5: il tridente del Pescara è una brutta gatta da pelare e l’esperto difensore va in grande difficoltà. Alza bandiera bianca in occasione della rete di Capone).
TREMOLADA 5: semplicemente invisibile.
CARRETTA 5: veniva da un gran momento di forma, ma l’andamento generale della squadra non lo aiuta. Passo indietro rispetto alle ultime uscite.
MONTALTO 6: l’ammonizione dopo pochi minuti lo condiziona e gli farà saltare la trasferta di Parma. Costretto a uscire poco dopo la mezzora a causa di un infortunio alla spalla. Oltre al danno la beffa (dal 37′ PIOVACCARI 5,5: si da da fare, ma viene lasciato troppo solo e abbandonato al proprio destino).
DE CANIO 5: aveva detto che la squadra non aveva ancora fatto nulla dopo la vittoria nel derby e aveva cercato (invano) di spegnere l’entusiasmo. Quella di oggi è una brutta batosta, soprattutto per la mancata reazione, ma le Fere sono ancora in corsa e smettere di crederci sarebbe un errore imperdonabile.
Leggi anche:
Pronostico Ternana-Pescara: Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)