OLIMPIADI TOKYO – Saranno formalmente i Giochi Olimpici del 2020, ma si disputeranno nell’estate del 2021 per causa di forza maggiore. Dopo aver ufficializzato il rinvio, il CIO ha individuato anche le nuove date delle prossime Olimpiadi di Tokyo, slittate per via dell’emergenza Coronavirus che ha coinvolto l’intero Pianeta.
“Olimpiadi di Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto 2021“, questo l’annuncio del Comitato Olimpico Internazionale, nella speranza che tutto possa tornare quanto prima alla normalità. Un anno in più di allenamenti per gli atleti, un anno in più di attesa per addetti ai lavori e appassionati, attualmente impegnati nel restare a casa e combattere il Covid-19.
Tutte le manifestazioni sportive sono attualmente sospese e il CIO ha giustamente deciso di rinviare i Giochi al prossimo anno, nonostante la portata dell’evento. Stessa sorte per i primi Europei di calcio itineranti, slittati all’11 giugno 2021.
Le Olimpiadi di Tokyo, originariamente in programma il 24 luglio 2020, partiranno il 23 luglio 2021 e si chiuderanno l’8 agosto del medesimo anno.
Leggi anche:
Coronavirus, accordo CIO-Giappone: Olimpiadi rinviate al 2021
Olimpiadi Tokyo 2020, CIO: “Rinvio? La cancellazione non è contemplata”