Olimpiadi 2026: Giochi Olimpici Invernali assegnati a Milano-Cortina

L’Italia può festeggiare l’assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026 al duo Milano-Cortina. È ufficiale la decisione del CIO, riunitosi a Losanna nelle ultime ore per fare le dovute valutazioni e prendere una decisione: battuta la concorrenza di Stoccolma-Aare e della nazione svedese. 47 voti favorevoli per Milano-Cortina, 34 per Stoccolma-Aare.

“Questo progetto è fonte di orgoglio e soddisfazione, – ha detto il Premier Giuseppe Conteoffriremo dei Giochi che uniscono sport e cultura. Siamo punto di riferimento per lo sport.”

Una grande occasione per il nostro paese e per le strutture sportive di cui dispone, che avranno finalmente la possibilità di ospitare migliaia di atleti, in occasione dei prestigiosi Giochi Olimpici Invernali del 2026. Filtrava ottimismo dal CONI e da tutto il mondo sportivo, ma ora è finalmente arrivata l’ufficialità.

Milano-Cortina è ufficialmente la sede delle Olimpiadi Invernali del 2026.

Leggi anche:

Foggia Calcio non si iscrive al campionato di Serie C: ufficiale

Reyer Venezia Campione d’Italia: il programma della festa in città

 

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!