Ochoa alla Salernitana: il portiere messicano per sostituire l’infortunato Sepe

CALCIOMERCATO SALERNITANA – Inizia già ad entrare nel vivo la sessione di mercato che consentirà a gran parte della squadra di rinforzarsi o tappare falle create da infortuni e defezioni figlie della sosta dedicata ai Mondiali: la Salernitana del patron Iervolino batte il primo colpo in entrata, andando a pescare dal mercato degli svincolati Guillermo Ochoa, portiere messicano che sostituirà Luigi Sepe, out almeno fino a fine gennaio.

Reduce dal Campionato del Mondo in Qatar, Ochoa ha dimostrato ancora una volta di essere un estremo difensore affidabile ad alti livelli, nonostante una carta d’identità non più giovanissima. All’indomani della quinta convocazione per un Mondiale di calcio, il portiere ex Ajaccio ha salutato definitivamente la selezione Tricolor, nella speranza di trovare quanto prima un club che gli desse un’altra possibilità. Addio all’America, compagine del suo Paese d’origine, e prima esperienza in Serie A.

Sarà Salerno la sua prossima destinazione. L’infortunio di Sepe ha costretto il DS Morgan De Sanctis a correre ai ripari, per regalare subito a mister Davide Nicola un portiere di esperienza. Dopo le difficoltà per Salvatore Sirigu del Napoli, si è andati con forza sul profilo del giocatore messicano: previsto per giovedì l’arrivo in Italia, contratto fino a giugno 2023.

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e la Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.