Nuovo Pallone Serie A 2021-22 firmato Nike: novità e colori (Foto)

NIKE FLIGHT BALL – È stata ufficialmente resa nota la foto del nuovo pallone della Serie A TIM, che accompagnerà i giocatori del massimo campionato italiano nel corso della stagione agonistica 2021-22, che dovrebbe partire intorno al 12 settembre 2020. Nike Flight è il nome ufficiale della nuova “sfera” presentata dalla multinazionale americana.

Sbarcherà da settembre in Serie A e in Premier League, andando a rappresentare un’autentica novità nel panorama calcistico internazionale. Ci son voluti ben 8 anni per produrre tale pallone, che si appresta ad entrare nella storia dello sport più seguito al mondo. Grazie all’utilizzo di Nike AerowSculpt, una tecnologia aerodinamica brevettata dalla Nike, si è arrivati ad avere una palla composta dal 40% di cuciture in meno rispetto a prima e più stabile rispetto ai palloni attuali di oltre il 30%.

I solchi più evidenti, sviluppati in ampiezza e profondità, hanno reso possibile la creazione di un prodotto più stabile ed efficiente.

Leggi anche:

Gol Partite Serie A in Chiaro fino a fine campionato: l’annuncio di Spadafora

Ripresa Sport di Contatto, Spadafora: “Il Governo si assuma le proprie responsabilità e decida”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.