Nuovo Pallone Serie A 2021-22 firmato Nike: novità e colori (Foto)

NIKE FLIGHT BALL – È stata ufficialmente resa nota la foto del nuovo pallone della Serie A TIM, che accompagnerà i giocatori del massimo campionato italiano nel corso della stagione agonistica 2021-22, che dovrebbe partire intorno al 12 settembre 2020. Nike Flight è il nome ufficiale della nuova “sfera” presentata dalla multinazionale americana.

Sbarcherà da settembre in Serie A e in Premier League, andando a rappresentare un’autentica novità nel panorama calcistico internazionale. Ci son voluti ben 8 anni per produrre tale pallone, che si appresta ad entrare nella storia dello sport più seguito al mondo. Grazie all’utilizzo di Nike AerowSculpt, una tecnologia aerodinamica brevettata dalla Nike, si è arrivati ad avere una palla composta dal 40% di cuciture in meno rispetto a prima e più stabile rispetto ai palloni attuali di oltre il 30%.

I solchi più evidenti, sviluppati in ampiezza e profondità, hanno reso possibile la creazione di un prodotto più stabile ed efficiente.

Leggi anche:

Gol Partite Serie A in Chiaro fino a fine campionato: l’annuncio di Spadafora

Ripresa Sport di Contatto, Spadafora: “Il Governo si assuma le proprie responsabilità e decida”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, è anche speaker di Radio Punto Nuovo da agosto 2021.