Il grande giorno è arrivato anche per la Mercedes.
Alle ore 10:00 è stata presentata la W13, la monoposto che accompagnerà la Scuderia tedesca durante il Mondiale 2022 di Formula 1.
A presenziare, gli allievi della Academy, il team principal Toto Wolff e i due piloti, il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton e George Russell, approdato direttamente dalla Williams.
La Mercedes torna in grigio per uno sguardo al passato. Il nero, che ha affiancato i piloti Mercedes negli ultimi due anni, non era stata una scelta causale: il colore, infatti, era stato scelto come simbolo della lotta al razzismo, un topic molto a cuore a Hamilton e al suo team.
“Non potete immaginare quanto lavoro c’è dietro a questa macchina” – così Lewis Hamilton alla presentazione della monoposto. “Non ho mai detto che avrei smesso. La Mercedes è la mia famiglia e a un certo punto ho deciso che volevo tornare all’attacco con Toto e George. L’energia di Russell… Non vedo l’ora di cominciare”
E proprio George Russell: “Questi ragazzi fanno di tuto per darci il meglio, noi porteremo questa macchina in pista e daremo tutto”
Scorri per guardare le prime immagini della W13.
Leggi anche:
Ferrari F1-75 2022: Le Foto e Le Caratteristiche della Nuova Monoposto
Michael Masi Rimosso dal Ruolo di Direttore di Gara: i Dettagli