Nemanja Matic alla Roma: Consigli, Ruolo e Quotazione al Fantacalcio

Nemanja Matic alla Roma: Consigli, Ruolo e Quotazione al Fantacalcio

Nemanja Matic è sbarcato a Roma per svolgere le visite mediche e firmare il contratto con i giallorossi. Rinforzo d’esperienza per José Mourinho, che a partire dalla prossima stagione potrà vantare un centrocampista di caratura internazionale con un gran passato alle spalle. Negli ultimi anni non ha brillato, complici le difficoltà del Manchester United, ma resta sicuramente un calciatore molto interessante. Andiamo dunque a scoprire cosa fare al fantacalcio con Matic.

Nemanja Matic alla Roma, consigliato al Fantacalcio?

La concorrenza non manca, ma Matic almeno sulla carta sarà titolare nella Roma. Un giocatore di tale esperienza, sia a livello di club che di nazionale, può infatti fare la differenza in Serie A ed è probabile che Mourinho conti su di lui. Sicuramente non è da sottovalutare il fattore età: Nemanja ha 34 anni e non giocherà 38 partite su 38. Inoltre, c’è la possibilità che in qualche partita subentri dalla panchina o venga sostituito. Tuttavia non c’è da preoccuparsi visto che dovrebbe andare a voto quasi sempre. Un’altra incognita è legata al modulo della Roma. Se Mourinho dovesse optare per il 4-2-3-1, Matic giocherebbe lontano dalla porta e non sarebbe particolarmente propenso a portare bonus. Diverso il discorso in cui i giallorossi scendessero in campo con un 3-5-2, magari con Matic al fianco di Cristante e Sergio Oliveira.

Come giocatore Matic non si discute, ma al Fantacalcio meglio non fare follie. A parlare sono le statistiche: nelle sue 9 stagioni in Premier League, il serbo ha segnato appena 6 reti (peraltro spalmate visto che solamente un anno ne ha realizzate 2). Non vi aspettate dunque un goleador né un giocatore particolarmente propenso al bonus. Detto ciò, sicuramente giocare in una squadra come la Roma potrebbe aiutarlo a collezionare buoni voti e non è escluso che ogni tanto possa portare anche un +1 o un +3. Ribadiamo però che non va considerato tra i top, almeno sulla carta. Matic è un terzo/quarto slot a centrocampo (a seconda dei partecipanti). L’ideale sarebbe averlo come primo panchinaro, in modo da poterlo schierare quando ha una partita facile e avere comunque un voto sicuro in modo da non giocare in meno. In definitiva, il consiglio è quello di non pagarlo troppo. Su 500 crediti, potrebbe non essere una cattiva idea fermarsi prima della doppia cifra. Ovviamente se viene snobbato fateci un pensierino, ma se viene strapagato lasciate stare. Indubbiamente non è facile, ma cercate di non farvi ammaliare dal nome e separare calcio e fantacalcio.

Matic alla Roma: ruolo e quotazione a FantasY

Su FantasY, il fantacalcio di ysport.eu, Matic sarà listato CENTROCAMPISTA. La quotazione non è stata ancora definita, ma dovrebbe aggirarsi sui 15. Per chi cerca un centrocampista di una squadra top con qualche gol in canna, può essere una buona scelta.

Leggi anche:

Divock Origi al Milan: Cosa Fare al Fantacalcio? Consigli, Ruolo e Quotazione

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.