Napoli-Sampdoria: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (Serie A 2021-22)

Si giocherà alle ore 16.30 di domenica 9 gennaio 2022 la sfida Napoli-Sampdoria, valida per la 21ª giornata del campionato di Serie A 2021-22. Di seguito pronostico e probabili formazioni delle due squadre.

Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni

Luciano Spalletti confermerà il solito 4-2-3-1. Fuori per gli impegni in Coppa d’Africa ben tre calciatori: Kalidou Koulibaly, Adam Ounas e André Franck Zambo Anguissa. Out anche Victor Osimhen, positivo al Covid. Spalletti, come nel match contro la Juventus, ha la formazione obbligata e potrà contare soltanto su due cambi in panchina tra i calciatori della prima squadra. A parte Elmas e Petagna, infatti, saranno convocati i giocatori della Primavera. Tra i pali Ospina, difesa a quattro obbligata con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Ghoulam. Out Mario Rui e Zielinski, non ancora disponibile il neo acquisto Tuanzebe. A centrocampo Demme e Lobotka, mentre dietro l’unica punta Mertens agiranno Politano, Elmas ed Insigne.

Roberto D’Aversa dovrà fare a meno di Antonio Candreva, squalificato dopo l’espulsione rimediata contro il Cagliari. Fuori anche Colley e Yoshida, emergenza in difesa per i blucerchiati dove mancherà anche Augello. Bereszynski giocherà adattato sull’esterno di centrocampo, potrebbe essere proprio lui a sostituire Candreva in quella posizione. Compiti ovviamente più difensivi. In porta Audero, difesa a quattro con Dragusin, Ferrari, Chabot e Murru. A centrocampo Ekdal, Thorsby e Askildsen sull’esterno di sinistra. Davanti confermatissimi Caputo e Gabbiadini.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Insigne; Mertens. All.: Spalletti.

Sampdoria (4-4-2): Audero; Dragusin, A. Ferrari, Chabot, Murru; Bereszynski, Ekdal, Thorsby, Askildsen; Gabbiadini, Caputo. All.: D’Aversa.

Napoli-Sampdoria: il pronostico

Numerose assenze in una Sampdoria che difficilmente riuscirà a fare punti a Napoli. I partenopei non possono sbagliare un’altra partita in casa contro una piccola come accaduto con Spezia e Empoli. Il segno 1 è quotato poco, ma si può pensare che gli azzurri riusciranno a vincere almeno con 2 gol di scarto. Possibile giocata l’1 con handicap -1 o il multigol 2-4 casa.

Leggi anche:

Tutti i Giocatori di Serie A positivi al Covid-19 (21ª giornata Serie A 2021-22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *