Napoli-Salernitana: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (23a Giornata Serie A 2021-22)

NAPOLI-SALERNITANA – Domenica 23 gennaio, alle ore 15:00, nel palcoscenico dello stadio “Diego Armando Maradona”, il Napoli di Luciano Spalletti ospiterà la Salernitana guidata da Stefano Colantuono in occasione del sentitissimo derby campano. In attesa del calcio d’inizio, entriamo nel dettaglio di pronostico, quote, probabili formazioni di Napoli-Salernitana, valevole per la 23a giornata della Serie A 2021-22.

Napoli-Salernitana: Probabili Formazioni, Infortunati e Assenze (23a Giornata Serie A 2021-22)

Luciano Spalletti, nonostante il recupero di Victor Osimhen, deve fare i conti con le assenze di Koulibaly, Anguissa e Ounas, impegnati finora in Coppa d’Africa. Previsto il modulo 4-2-3-1: attacco affidato ad uno tra Osimhen e Mertens, con Zielinski sulla trequarti ed il tandem Elmas-Lozano a presidiare le fasce. In mediana, spazio a Lobotka e Fabian Ruiz, mentre la difesa a quattro sarà composta da Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo e Mario Rui, a protezione di Alex Meret, schierato tra i pali al posto dell’indisponibile Ospina.

Colantuono, invece, metterà in campo il 3-5-2 con Belec fra i pali, difesa a tre composta da Feselli, Delli Carri e Gyomber. A centrocampo spazio a Schiavone, Di Tacchio e Motoc, mentre sulle fasce ci saranno Kechrida e Obi. L’attacco sarà affidato al duo Gondó-Bonazzoli.

“L’U.S. Salernitana 1919 – si legge nell’ultimo comunicato emesso dal club granata in ordine cronologico (21 gennaio 2022, ndr) – comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. La società comunica inoltre che due calciatori si sono negativizzati“. Ora, dunque, sono 8 i calciatori positivi e la partita si giocherebbe regolarmente.

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Salernitana:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Lozano; Mertens. All. L. Spalletti

Indisponibili: Anguissa, Koulibaly, Ounas.

Salernitana (3-5-2): Belec; Delli Carri, Motoc, Veseli; Kechrida, Schiavone, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Bonazzoli, Simy. All. S. Colantuono

Squalificati: Ranieri.

Indisponibili: Strandberg, L. Coulibaly, Ribery, M. Coulibaly, Djuric, Gagliolo, Jaroszynski, Fiorillo, Kastanos, Gondo, Capezzi, Gyomber, Zortea.

Napoli-Salernitana: Pronostico e Quote

Incontro a forte rischio rinvio, ma al momento si gioca. Secondo il nuovo protocollo Covid-19, approvato dal Cts e validato dal Ministero della Salute, con nove positivi (35% della rosa di 25 giocatori) la gara viene rinviata d’ufficio a data da destinarsi e non disputata.

I partenopei, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, si sono subito rifatti in campionato con la vittoria (0-2) sul campo del Bologna. Inoltre, grazie all’inaspettata sconfitta del Milan contro lo Spezia, il Napoli ha consolidato il suo terzo posto in classifica, portandosi a -2 dai rossoneri.

Situazione completamente opposta in casa granata: Salernitana, ultima in classifica, che arriva dalla sconfitta interna contro la Lazio (0-3), dopo la vittoria sul campo del Verona. Inizio anno negativo per il team campano, che, oltre ad essere decimato dal Covid, si è anche vista assegnare dal giudice sportivo un punto di penalizzazione assieme alla sconfitta a tavolino di 3-0, per il match non giocato ad Udine il 21 dicembre scorso, sempre a causa dei casi Covid.

Napoli strafavorito secondo i bookmakers, per motivi non esclusivamente tecnici: 1 fisso a 1.15, mentre il segno X viene proposto a 8.25. L’eventuale successo degli ospiti vale addirittura 17 volte la posta. Il pronostico è rappresentato dalla “combo” 1+Over 2,5.

Napoli-Salernitana: Diretta Tv e Live Streaming

La partita Napoli-Salernitana, valevole per la 23ª giornata di Serie A 2021/22, si giocherà domenica 23 gennaio allo Stadio “Maradona” con fischio d’inizio fissato per le ore 15:00. Il derby campano tra Napoli e Salernitana verrà trasmesso in diretta streaming in esclusiva su DAZN.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Spezia-Sampdoria: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (Serie A 2021-22)

Infortunio Correa: i Tempi di Recupero dopo l’Esito degli Esami

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *