YSport

Nainggolan alla Fiorentina, ok del giocatore: accordo vicino con l’Inter

NAINGGOLAN FIORENTINA – È ufficialmente entrato nel vivo il calciomercato della nuova Fiorentina di Rocco scommosso, che in mattinata ha ufficializzato l’ingaggio di Kevin Prince Boateng. Non è finita qui per il club viola, che sta provando a chiudere il colpo Radja Nainggolan: un nome girato già nelle ultime ore, che oggi ha preso prepotentemente quota, visto il proficuo incontro tra il DS Pradè e l’entourage del centrocampista belga.

C’è, infatti, l’ok del giocatore, che ha dato il via libera al suo agente per trattare con il sodalizio gigliato. Contatti continui anche con l’Inter, detentrice del cartellino dell’ex Roma: secondo quanto riportato da Sky Sport, sembrerebbe ormai una pura formalità trovare l’intesa definitiva con i nerazzurri, che hanno aperto al prestito di Nainggolan e potrebbero persino dare un contributo alla Fiorentina per quanto concerne il pesante stipendio del ragazzo.

Nainggolan vuole la Fiorentina, la Fiorentina vuole Nainggolan. Niente Cagliari per il belga, che si prepara a vestire una maglia importante come quella viola, nella speranza di riscattare una stagione non del tutto fortunata. Settimane fa, del resto, Beppe Marotta era stato molto chiaro: “Icardi e Nainggolan non rientrano nel nostro progetto tecnico”.

Accordo sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo tra Fiorentina e Inter: da capire se ci sara un’opzione di riscatto legata a determinati obiettivi di squadra o si tratterà di prestito secco. Nainggolan-Fiorentina, sempre più vicini.

(Foto: FC Inter 1908)

Leggi anche:

Nainggolan-Fiorentina, Joe Barone: “Giocatore fortissimo, ma è dell’Inter”

Lirola alla Fiorentina, Presidente Sassuolo: “La Viola ha speso bene i suoi soldi”

Kevin Prince Boateng a Firenze: “Ho scelto la Fiorentina per il progetto”