BORJA VALERO FIORENTINA – Dopo aver pensato alle cessioni e a completare la tournée americana, la Fiorentina è pronta a rendersi protagonista anche del mercato in entrata: oltre a Boateng e Lirola, senza dimenticare il possibile colpo Nainggolan, la Viola ha continuato a seguire anche Borja Valero, per tutti il “Sindaco” di Firenze.
La sua esperienza e le sue qualità farebbero comodo al gioco di Vincenzo Montella, che ha dato il suo benestare ad un eventuale ritorno del centrocampista spagnolo. L’ostacolo ingaggio, però, ha di fatto allontanato l’ipotesi Fiorentina, come confermato in giornata dall’agente dello stesso Borja, Alejandro Camano: “La Fiorentina è la squadra del cuore di Borja Valero, – ha dichiarato il procuratore ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli – Firenze è la città che lo ha adottato. Lui, però, ha ancora un anno di contratto con l’Inter, club che ha speso tanto per acquistarlo e per l’ingaggio, quindi al momento non credo ci siano possibilità che lui vada via.”
Dunque, l’affare Borja Valero potrebbe definirsi “sfumato”, nonostante l’amore che lega le due parti. Il club di Commisso, intanto, ha deciso di virare su profili altrettanto interessanti per la mediana (Nainggolan su tutti).
Leggi anche:
Nainggolan alla Fiorentina, ok del giocatore: accordo vicino con l’Inter
Kevin Prince Boateng a Firenze: “Ho scelto la Fiorentina per il progetto”8